Van Orton Design e il ‘pop-heritage’ della Stella
Dal 15 al 18 maggio, le icone della Stella tornano sulle strade della ‘Corsa più bella del mondo’: un mondo di passione in cui si incrociano tradizione e innovazione, unite da un fascino senza tempo, che coinvolge e riesce ad entusiasmare vecchie e nuove generazioni. Mercedes-Benz Italia ha scelto ancora una volta di raccontare la 1000 Miglia in modo innovativo e fuori dagli schemi, affidando al talento dello studio creativo Van Orton Design il compito di lasciare un segno in questa nuova edizione della gara e alla grande community di Instagram quello di raccontarla, immortalando nei propri scatti le Stelle della Casa di Stoccarda, accompagnati dall’hashtag #1000MigliaPOP. Ambasciatrice di questa nuova iniziativa lungo le strade della 1000 Miglia, una sorprendente AMG GT Coupé4, la cui livrea è stata realizzata per l’occasione proprio dallo studio creativo Van Orton Design. La foto migliore diventerà un’opera realizzata dai due eclettici artisti italiani. Le indicazioni per partecipare al contest e far diventare il propri scatto un’icona POP sono disponibili su:
https://www.mercedes-benz.it/passengercars/the-brand/mercedes-benz-events/eventi/1000miglia-pop.html

Anche quest’anno, il team digital di Mercedes-Benz Italia, porta l’innovazione dei canali social sulle strade di una delle gare di auto storiche più antiche e prestigiose al mondo. Ancora una volta, infatti, la 1000 Miglia offre il suo esclusivo palcoscenico per un nuovo progetto che vede protagonisti lo stile unico dello studio creativo Van Orton Design e la trasformazione delle Stelle dell’heritage in nuove icone pop.

“Tradizione e innovazione, continua ad essere il liet motiv che caratterizza la nostra presenza alla 1000 Miglia”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience Mercedes-Benz Italia. “Così come l’arte, che trova sempre nuove forme di espressione, facendo tesoro del passato, allo stesso modo, rinnoviamo la passione per l’heritage attraverso strumenti e tecnologie innovative ci permettono di parlare al cuore delle nuove generazioni.”

La 1000 Miglia diventa così un viaggio nell’arte, che passa attraverso la community di Instagram, invitata ad immortalare il passaggio delle Mercedes lungo le strade della 1000 Miglia, affiancando ai propri scatti l’hashtag #1000MigliaPOP. Una finestra interattiva sulla 1000 Miglia, in corsa tra reale e digitale, che avrà come ambasciatrice un un’AMG GT Coupé4, caratterizzata da una livrea unica, realizzata dallo studio creativo Van Orton Design. Al termine della gara, la foto più significativa, scelta dai gemelli Van Orton sarà trasformata in una vera opera d’arte
Ufficio Stampa