Millet Mountain Group, uno dei principali player nel segmento outdoor e montagna per abbigliamento e attrezzatura di alta gamma con i tre marchi Millet, Eider e Lafuma, conquista il podio di Ecosport Awards per la categoria “sustainable management”.
In occasione della seconda edizione di Ecosport Awards, l’appuntamento organizzato da UNION Sport & Cycle (USC), in partnership con Eurosima e l’ Outdoor Sport Valley, sei marchi e aziende si sono distinte per il proprio commitment nel preservare e proteggere l’ambiente.
L’impegno di Millet Mountain Group è stato premiato con il Sustainable Management Award, un forte riconoscimento in favore del suo programma CSR.
La vocazione trasversale e il carattere internazionale delle azioni intraprese da Millet Mountain Group si concretizza nei 10 punti dell’approccio CSR, tra i quali sono stati particolarmente apprezzati il programma di sviluppo eco-design LOW IMPACT (prodotti riconoscibili da una specifica etichetta), l’acquisto di materiali certificati per la realizzazione dei capi e il rafforzamento del servizio post vendita e di riparazioni.
“E’ più di un riconoscimento, un vero e proprio incoraggiamento per il nostro gruppo” – commenta Frédéric Ducruet, General Manager del MMG – Tutti noi qui in Millet Mountain Group abbiamo un unico obiettivo condiviso: ridurre al minimo l’impatto ambientale”.
L’impegno in termini di sostenibilità di Millet Mountain Group si concretizza, oltre che nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie di prodotto, anche nell’Operazione Montagna Responsabile organizzata dal marchio Lafuma a Chamonix, da oltre 10 anni un appuntamento annuale che coinvolge dipendenti, clienti e volontari che accompagnati dalle guide del CAF (Club Alpino Francese) si attivano in una vera e propria pulizia della celebre lingua di ghiaccio della Mer de Glace. La giuria del trade show Sport Achat di Lione ha particolarmente apprezzato questa operazione che si inserisce nel quadro di un programma più ampio, l’“Outdoor Cleaning Program” dedicato alla pulizia e alla tutela dell’ambiente.
“La sostenibilità è per Lafuma un mantra importante su cui siamo costantemente impegnati, dalla scelta dei tessuti ecologici alle politiche aziendali ecosostenibili – afferma Hervé Locatelli, Direttore Commerciale Latine Countries – Stiamo lavorando per raggiungere un ambizioso obiettivo: eliminare completamente i PFC – già ridotti di oltre il 70% – dai nostri prodotti entro il 2020”.
Ufficio Stampa