Dopo il successo di ‘Anna. Quella che non sei’, continua la collaborazione tra FoxLife e Mercedes-Benz Italia, con una nuova iniziativa di branded content a supporto delle attività di comunicazione legate a She’s Mercedes, la piattaforma della Stella dedicata all’universo delle donne.
Sotto i riflettori di TEDDY, in onda su FoxLife da lunedì 25 febbraio, l’innovativo sistema di infotainment della Stella MBUX, regista delle vicende che vedono coinvolte le tre protagoniste della miniserie. Tre sorelle, una più grande interpretata da Camilla Filippi e due gemelle il cui ruolo è stato affidato a Stella Egitto, contemporaneamente nei panni di Viola e Marta. Un’esperienza nel Brand che dal piccolo schermo si trasferisce sul web per poi prendere vita a bordo delle Stelle firmate Mercedes-AMG. Attraverso la piattaforma dedicata Mercedes.foxlife.it sarà, infatti, possibile rivedere le puntate, approfondire i contenuti e partecipare ad un nuovo contest riservato solo alle donne e aperto fino al 12 maggio, che offre l’opportunità di partecipare al primo corso di guida su neve e ghiaccio firmato She’s Mercedes, al volante delle Stelle high performance di Mercedes-AMG.
Lunedì 25 febbraio alle 21,00, su FoxLife (Sky 114), andrà in onda il primo dei quattro episodi di TEDDY, la nuova produzione firmata FoxLife in collaborazione con Mercedes-Benz Italia. Protagoniste della miniserie due gemelle, Viola e Marta, la sorella maggiore Giulia, e un orsacchiotto conteso sin dall’infanzia. Entrambe architetti di successo, le due gemelle sono caratterialmente molto diverse: razionale e pianificatrice una, impulsiva e alla costante ricerca di emozioni l’altra.
A rendere sempre vivo il rapporto tra le sorelle le continue sfide in cui fin da bambine si mettono in gioco, che vedono la presenza costante dell’orsacchiotto TEDDY. Ed è proprio in una di queste che entra in gioco l’MBUX, che porterà risvolti inattesi nelle vite delle due gemelle. Viola e Marta decidono, infatti, di scambiarsi identità e auto, la nuova Classe A, scoprendo reciproci segreti, svelati proprio dall’intelligenza artificiale avanzata dell’MBUX. Piccole rivelazioni che le porteranno ad affrontare cambiamenti decisivi nelle loro vite.
“Ancora una volta abbiamo ritagliando al Brand un ruolo realmente funzionale alla storia, costruito insieme agli autori fin dalle prime fasi di ideazione”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Un nuovo progetto di branded entertainment legato al marchio She’s Mercedes, nato per portare i valori della Stella nell’universo femminile, in maniera diretta e coinvolgente.”
“Teddy rappresenta perfettamente il modo in cui Fox intende l’integrazione fra media brand e consumer brand. Una serie che si colloca in un percorso di continuità rispetto all’esperienza dello scorso anno con Anna Quello che (non) sei e che dimostra la forza di contenuti di questo tipo.” dichiara Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership di Fox Networks Group Italy. “Si tratta di un progetto che trova una collocazione naturale in una brand destination al femminile come FoxLife, le cui protagoniste sono figure moderne e attuali. Teddy è una serie tv creata, scritta e prodotta in-house e che vede fondersi canali di comunicazione diversi, in cui tv, social e web rappresentano gli elementi differenzianti per una consumer experience unica“.
Un’esperienza che dal piccolo schermo si trasferisce sul web per poi prendere vita a bordo delle Stelle firmate Mercedes-AMG. Attraverso la piattaforma dedicata Mercedes.foxlife.it sarà, infatti, possibile rivedere le puntate, approfondire i contenuti e partecipare ad un nuovo contest, riservato alle sole donne e aperto fino al 12 maggio, che offre l’opportunità di partecipare al primo corso di guida su neve e ghiaccio firmato She’s Mercedes, al volante delle Stelle high performance di Mercedes-AMG.
Nell’ambito della strategia di ‘Best Customer Experience’, She’s Mercedes si rivolge in modo mirato al pubblico femminile con l’intento di instaurare un dialogo intenso con le donne ed accrescere sensibilmente l’importanza del Marchio per questo target di riferimento.
Ufficio Stampa