SANTINI PER IL TEAM TREK-SEGAFREDO:
IN ALLENAMENTO CAPI GIALLO FLUO PER ESSERE VISIBILI
Il team Trek-Segafredo è da sempre attento al tema della sicurezza in strada. Un argomento decisamente attuale che coinvolge i pro durante gli allenamenti, così come i numerosi ciclisti che ogni giorno popolano le strade, e ai quali anche Santini è particolarmente sensibile. Per le squadre Trek-Segafredo maschile e femminile l’azienda italiana di abbigliamento tecnico per ciclismo ha realizzato capi fluorescenti esclusivi per l’allenamento, che aumentano del 300% la visibilità degli atleti.
Il tema della sicurezza in strada per i ciclisti è di particolare attualità. Sono numerose le campagne sostenute da atleti professionisti per spingere gli amanti delle due ruote a rendere le proprie uscite sicure, come l’iniziativa #luciacceseanchedigiorno volta a sensibilizzare i ciclisti sportivi e urbani sull’importanza dell’uso delle luci non solo la sera o in condizioni di scarsa luminosità, ma anche durante il giorno. E in fatto di visibilità, oltre alle luci, anche l’abbigliamento gioca un ruolo fondamentale quando si va in bici.
Un argomento importante anche per i team professionisti, come la Trek-Segafredo men e Trek-Segafredo women, che per i propri allenamenti hanno scelto un colore fluorescente. Protagonista della dotazione per gli allenamenti della squadra, firmata Santini Cycling Wear, è infatti il giallo fluo, colore che si attiva in presenza dei raggi ultravioletti, permettendo di aumentare la visibilità su strada del 300% rispetto a chi indossa colori normali. Maglie a maniche corte e a maniche lunghe e smanicati in giallo fluo sono infatti i protagonisti delle uscite di training sia degli atleti del team maschile che delle atlete della squadra femminile Trek-Segafredo.
E per essere ancora più visibili, soprattutto nel corso delle uscite serali durante le quali i capi fluorescenti non bastano, è importante la presenza di dettagli rifrangenti. Santini ha pensato anche a questo e tutti i capi in dotazione alla Trek-Segafredo, dal kit gara, agli accessori e alle giacche nere, presentano tutti i loghi in materiale riflettente.
Una scelta che Santini applica anche sulle sue collezioni dove i dettagli rifrangenti sono numerosi e collocati in punti strategici, per rendere visibile, e quindi più sicuro, il ciclista su strada.

Ufficio Stampa