Prova opaca del ChievoVerona Valpo in quel di Bari. La squadra di mister Bonazzoli non riesce a riproporre l’ottima prestazione offerta appena una settimana fa contro la capolista Juventus, soccombendo per 3 reti a 1 contro il Bari.
Di fatto la sfida si concentra nei primi venti minuti di gioco dove le squadre attaccano senza remore.
Al 13’ passa già in vantaggio il Bari: palla dentro per Luijks che si porta in avanti il pallone trafiggendo Raicu in uscita bassa.
Nemmeno il tempo di esultare per le padrone di casa, Faccioli dalla linea di difesa lancia Pirone, l’attaccante napoletana spizza per Tarenzi che dopo aver vinto un contrasto con un difensore pareggia i conti con un bel destro dal limite.
Al 17’ torna in vantaggio il Bari, cross dalla destra per il neoacquisto iberico Lazaro che beffa la difesa veronese e di testa la mette all’incrocio dei pali.
Poco dopo Tarenzi avrebbe nuovamente pareggiato i conti su assist di Pirone, ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco.
Al 33’ a seguito di una punizione infruttuosa del Chievo Valpo parte il contropiede della squadra di casa con Santoro, ma il tap-in finale finisce tra i guantoni di Raicu.
Al 39’ da una punizione Valpo a metà campo con palla messa dentro da Boni per Tarenzi che davanti alla porta viene anticipata a terra da Aprile.
La ripresa si apre con Pittaccio che con il suo tiro fa tremare la parte alta della traversa, ma tre minuti più tardi il Chievo risponde con Tarenzi che manda alto un di testa con palla proveniente dal calcio d’angolo battuto da Boni.
Il Valpo si scuote e prova a impostare la manovra, ma non riesce ad arrivare in maniera concreta davanti alla porta avversaria.
Al 23’ è ancora Tarenzi a cercare il pareggio con una bella girata al volo, ma il pallone esce alto di un soffio.
Tra vari capovolgimenti di fronte arriva il tentativo di Mason dalla destra, ma la sua zampata è deviata in angolo dalla difesa barese.
Succede poco fino ai minuti finali di recupero quando con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Bari trova la terza rete che chiude definitivamente i giochi.
Un Bari più concreto e aggressivo porta a casa l’intera posta in gioco raggiungendo il ChievoValpo a 7 punti in classifica con dietro solo l’Orobica ferma a 5 punti.
Il prossimo fine settimana vede la Serie A ferma per due amichevoli della Nazionale, ma il Chievo sarà impegnato in un’amichevole importante in casa dell’Inter, capolista in solitaria del campionato cadetto.
La ripresa del campionato sarà Sabato il 26 Gennaio quando il Valpo scenderà in campo allo Stadio Olivieri di via Sogare contro il Florentia.
PINK BARI – CHIEVOVERONA VALPO 3-1
PINK BARI
1 Aprile, 27 Santoro, 21 Ceci, 23 Soro, 33 Novellino, 2 Patterson, 20 Oneill, 8 Piro, 9 Pittaccio, 14 Luijks, 29 Lazaro
A disposizione: 25 Balbi, 4 Di Bari, 5 Marrone, 10 Strisciuglio, 16 Cangiano, 17 Petkova, 12 Dell’Ernia
Allenatore: Roberto Dermilio
CHIEVOVERONA VALPO
25 Raicu, 5 Salamon, 26 Varriale, 77 Sardu, 23 Faccioli, 3 Ledri, 7 Mascanzoni De., 9 Fuselli, 10 Boni, 11 Pirone, 17 Tarenzi
A disposizione: 1 Gritti, 4 Olivini, 6 Zamarra, 8 Mason, 90 Prost, 14 Tardini
Allenatore: Emiliano Bonazzoli
Reti
13’ Pittaccio
13’ Tarenzi
17’ Lazaro
90’ Lazaro
Sostituzioni
56’ Tardini per Mascanzoni
67’ Mason per Boni
69’ Cangiano per Piro
74’ Di Bari per Patterson
90’ Strisciuglio per Luijks
Ammonizioni
Pink: Ceci, Patterson, Oneill
Chievo: Boni, Varriale
Ufficio Stampa