Calderoni Diamonds, il brand del Gruppo Damiani specializzato nella vendita di diamanti sciolti, attiva uno speciale legame con lo sport diventando Main Partner del Monza 1912, siglando un accordo di partnership con il club calcistico.

La squadra di calcio del Monza, fondata nel 1912, recentemente acquistata da Silvio Berlusconi e da lui affidata alla direzione di Adriano Galliani in qualità di AD, si pone l’obbiettivo di raggiungere risultati ancor migliori, come la serie A in due anni.

Un obbiettivo ambizioso ma possibile, visti gli ottimi risultati che la squadra sta ottenendo e il sempre maggior sostegno di tifosi e sponsor conseguente alla recente acquisizione.

Calderoni Diamonds propone diamanti alla clientela che vuole tesaurizzare e diversificare una parte del proprio patrimonio, offrendo non solo la qualità e il valore delle pietre ma anche:
⦁    certificazioni internazionali,
⦁    blister a prova di contraffazione per la massima identificabilità,
⦁    tracciabilità e rispetto delle norme etiche per garantire diamanti Conflict Free e Child Labour Free
⦁    deposito con custodia
⦁    assicurazione
⦁    prima sul mercato a offrire la garanzia di fare up grade e/o liquidare il proprio acquisto
Guido Damiani, presidente del Gruppo Damiani ha affermato: “Siamo orgogliosi di esser partner del Monza a cui ci legano la passione e la capacità di suscitare emozioni come fanno i diamanti. Impegnare una parte del patrimonio acquistando queste pietre è da considerarsi un’interessante diversificazione del proprio portafoglio. Si tratta di un bene che ha sempre mercato e che ha incrementato il proprio valore nel tempo.
Negli ultimi anni si sono rivalutati specie quelli più grandi, i più rari: basti pensare che solo un diamante su un milione è di un carato a salire. ”

La partnership col Monza prevede la presenza del marchio Calderoni e di altri brand del Gruppo, nelle sedi e nei canali istituzionali della Società Sportiva, in particolare allo stadio Brianteo, con un progetto di comunicazione visiva di grande impatto a partire da una serie di led brandizzati a bordo campo.

DAMIANI: una storia , una famiglia, una passione tutta italiana
Fondata nel 1924 a Valenza, Damiani è una Maison di gioielleria italiana divenuta nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni: un gioiello Damiani è un’opera unica, realizzata a mano da sapienti maestri orafi, che si caratterizza per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli, l’eccellente qualità delle gemme.
I segreti di questo affascinante mestiere si tramandano, di generazione in generazione, dal fondatore Enrico Damiani a suo figlio Damiano, e successivamente ai nipoti Guido, Silvia e Giorgio che ora guidano l’azienda interpretando i profondi valori di questa storica e preziosa eredità con uno sguardo sempre volto al futuro.
Apprezzata in tutto il mondo per lo stile, il design e l’artigianalità manifatturiera tutta italiana delle sue creazioni la Maison è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamonds International Awards, l’Oscar internazionale della gioielleria. Sharon Stone, Tilda Swinton, Jennifer Aniston, Gwyneth Paltrow, Brad Pitt senza dimenticare le italianissime Isabella Rossellini e Sophia Loren sono solo alcuni dei volti noti che hanno riconosciuto l’eccellenza di Damiani e l’hanno scelto per celebrare i loro successi.
Il marchio è presente con boutique monomarca nelle migliori capitali del lusso e della cultura tra le quali Milano, Roma, Parigi, Londra, Dubai, Tokyo, Pechino e Mosca ed è inoltre distribuito nei più importanti department stores e negozi multimarca del mondo.
Il gruppo promuove l’eccellenza Italiana attraverso la sinergia di marchi e realtà complementari creati o acquisiti nel corso della propria storia: il brand Salvini è attivo nella gioielleria contemporanea, Bliss si rivolge ad un pubblico più giovane, Calderoni è lo storico marchio milanese fondato nel 1840 di alta gioielleria, Rocca fondata nel 1794 è l’unica catena di gioielleria e orologeria di alta gamma, infine Venini, azienda di Murano (Venezia) rappresenta la più blasonata vetreria artistica le cui opere sono esposte nei più importanti musei del mondo.

Ufficio Stampa