CLIMBSTATION ITALY TOUR 2018 alla Fiera MAKER FAIRE a ROMA.
Prosegue anche in autunno il CLIMBSTATION ITALY TOUR, ovvero il Tour promozionale nel quale far conoscere, provare e testare, l’ innovativa struttura automatica per arrampicata denominata CLIMBSTATION e proposta in Italia da Marco Pichetto (www.piket.it) di Veglio (BI).
Con Climbstation si arrampica veramente, al chiuso o all’ aperto e senza imbragature, senza corde ed in assoluta sicurezza a pochi centimetri da terra ma con le stesse sensazioni che possono dare le alte pareti artificiali e naturali grazie ai sensori ed alla tecnologia che garantisce sicurezza ed interattività a chi arrampica.
Climbstation è Finlandese ed è un prodotto ad alto contenuto tecnologico, destinato a tutte le situazioni in cui si vuol creare attrattiva e divertimento offrendo al contempo un validissimo strumento di allenamento agli sportivi.
ClimbStation è utilizzabile in tutte le situazioni di semplice intrattenimento e può essere utilizzata sia per incrementare il proprio business ampliando l’ offerta dei propri prodotti/servizi ad esempio nelle palestre, nei centri sportivi, parchi divertimenti, campeggi e simili, sia nel marketing per promuovere eventi, location e nuovi prodotti, così come per animare, in maniera alternativa ed innovativa feste, sagre ed eventi sportivi e ricreativi.

La partenza del Climbstation Italy Tour 2018 è avvenuta alla fiera OUTDOOR EXPO a BOLOGNA a marzo ed è proseguito con diversi eventi in svariate località tra cui a Milano, alle Cinque Terre, all’ autodromo di Monza passando dalla primavera all’ estate per poi arrivare in questo autunno dove ancora ci saranno alcuni importanti appuntamenti di livello nazionale come quello a cui Climbstation parteciperà a breve.

Da venerdì 12 a domenica 14 ottobre prossimi alla Fiera MAKER FAIRE (http://2018.makerfairerome.eu/it/)a ROMA, nei padiglioni della nuova fiera di Roma sarà possibile, grazie ad una collaborazione tra Climbstation e CNA Nazionale (Confederazione Nazionale Artigiani e Piccole Medie Imprese), provare e testare gratuitamente una struttura Climbstation,che sarà posizionata al centro dell’ area dedicata alla CNA e con l’assistenza e l’ animazione del Team Climbstation, che saprà spiegare e far provare le varie situazioni che si possono ricreare con i diversi programmi disponibili.

Ma che cosa è Maker Faire ? E’ il più importante spettacolo al mondo sull’innovazione.

Un evento family-friendly ricco di invenzioni e creatività che celebra la cultura del “fai da te” in  ambito tecnologico alla base del “movimento makers”. È il luogo dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le proprie conoscenze e scoperte.

Organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, Maker Faire Rome – The European Edition 4.0 punta a mettere la città di Roma al centro del dibattito sull’innovazione.
È un evento che unisce scienza, fantascienza, tecnologia, divertimento e business dando vita a qualcosa di completamente nuovo. È anche una fiera, in cui business, education e consumer si mescolano e creano una magica alchimia: si impara, ci si diverte e si fanno affari.
Maker Faire Rome – The European Edition è il più grande Maker Faire al di fuori degli Stati Uniti ed il secondo al mondo per numero di visitatori con oltre 100 mila presenze registrate nell’edizione del 2017.
Maker Faire Rome è una manifestazione nata per soddisfare un pubblico di curiosi di tutte le età che vuole conoscere da vicino e sperimentare le invenzioni create dai makers. Idee che nascono dalla voglia di risolvere piccoli    e   grandi    problemi   della   vita    di   tutti   i   giorni,   o   anche   solo   divertire   e   intrattenere.      E’ un evento pensato per accendere i riflettori su centinaia di idee e progetti provenienti da tutto il mondo in  grado di catapultare i visitatori nel futuro.
Non solo una fiera per addetti ai lavori, quindi, a Maker Faire Rome si possono trovare invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, agricoltura, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.
Maker Faire Rome è incontro, confronto, formazione, divertimento e interazione.

Una grande occasione, quella della Maker Faire di Roma, per Pichetto Marco e la sua Climbstation per far conoscere e condividere l’ innovativa struttura che, in ogni evento ai quali si presenta, è sempre in grado di entusiasmare sia chi la utilizza sia chi la osserva, con tanta soddisfazione da parte di chi decide di noleggiarla per il proprio evento.

Il Climbstation Italy Tour 2018 proseguirà poi con il ritorno di Climbstation, dopo un anno di assenza, alla Fiera Skipass di Modena, che quest’anno festeggia i suoi 25 anni con l’ edizione che andrà in scena dal 1 al 4 novembre prossimi a Modena Fiere.

ClimbStation è proposta da Marco Pichetto su www.climbstation.it sia in VENDITA che a NOLEGGIO per brevi o lunghi periodi nelle versioni con e senza operatore.

Ufficio Stampa