Il Campionato Italiano Sport Prototipi gommato Yokohama ha superato oramai il giro di boa dopo la 4° gara disputatasi al Mugello a fine luglio e, in attesa della ripresa a Vallelunga a metà settembre, il primo, parziale bilancio della stagione è più che positivo. Le gare di luglio in particolare hanno registrato temperature dell’asfalto, e di conseguenza degli pneumatici, molto elevate e gli slick ADVAN A005 in equipaggiamento su tutte le vetture Wolf GB08 Thunder di Wolf Racing Cars hanno sempre garantito prestazioni ottimali e costanti dall’inizio alla fine di ogni singola gara.
“Sono molto soddisfatto dell’andamento del Campionato sinora.”– afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport di Yokohama Italia – “Le prestazioni, la durata e la costanza di rendimento degli A005, anche se messi a dura prova, sono state al top e sono convinto che anche le prossime gare saranno entusiasmanti e molto competitive. Le vetture sono fantastiche e le gare non sono mai decise fino all’ultimo giro.
Il Campionato Italiano Sport Prototipi, con questa rinnovata formula voluta da ACI SPORT, si sta rivelando entusiasmante e molto competitivo. Le vetture Wolf Thunder GB08, con le loro prestazioni elevate e la loro affidabilità, abbinate agli pneumatici Yokohama A005, permettono ai piloti e team di concentrarsi sulla gara rendendo così più avvincente e aperto il campionato.
Appuntamento quindi per il 14/15 settembre per la prossima tappa del Campionato Italiano Sport Prototipi sul circuito di Vallelunga.

Ufficio Stampa