Il 2001 Padova debutta in casa col derby

Campionato di serie B di pallanuoto al via, e esordio casalingo, ma difficile per il 2001 PADOVA nel girone 2, impegnato negli impianti di via Geremia contro la Mestrina Nuoto (ore 18.30), che schiera anche numerosi ex.
Il 2001 Padova è squadra profondamente rinnovata e ringiovanita, ora guidata da Paolo Pisani, ex-giocatore di alto livello e ora all’esordio come tecnico.
Quanto alla formazione, Pisani deve già fare a meno del portiere Franco Ferrato, non disponibile per infortunio ma sostituito da Manuel Scarin, che rientra a Padova dopo due anni tra Piove di
Sacco e Mestre.
In rosa i “senatori” Giovanni Conz, Mattia Galetti, Giorgio Pattarello, Nicola Vergerio  e Mauro Simonetto che faranno da chiocce a un gruppo di giovanissime speranze e talenti della pallanuoto patavina, con l’obiettivo dichiarato di ottenere la salvezza.


“Partiamo un po’ sfavoriti”, è il commento di Paolo Pisani, “specie contro la Mestrina, che ha più esperienza. Ma ci batteremo con orgoglio, anche per vedere qual’è il nostro reale valore. Io sono per la concretezza, e dico che se manca un po’ di esperienza, il gruppo è ottimo, pieno di entusiasmo e che fisicamente siamo competitivi. Inoltre vedo i ragazzi tesi alla viglia del debutto, e questo è un segnale positivo, segno che posso aspettarmi combattività e agonismo”. Quanto alle emozioni personali, anche quelle non mancano per Pisani, 15 stagioni con la calottina del Plebiscito prima di diventare professionista e tornare poi a giocare a Padova nell’ultima stagione, prima del ritiro. “Sono molto emozionato, mi manca molto giocare, ma questa nuova esperienza è altrettanto stimolante. Io sono ottimista. Non abbiamo nulla da perdere, vogliamo crescere, e alla fine del girone di andata potremo stilare il primo bilancio”.

Un ringraziamento particolare anche a quegli imprenditori che anche quest’anno ci
sostengono economicamente nella nostra attività agonistica: Roberto
Salviato (Sella Farmaceutici di Schio), Roberto Marzaro (Sirman di
Padova), Riccardo Gambarotto (Pizzeria C’è o non c’è di Padova), Livio Vergerio (Canary di Padova), il gruppo Aspiag Interspar con Federica Coppo e Daniele Bassan, la Tecnoply di Padova.

La rosa: Franco Ferrato, Manuel Scarin, Nicola Vergerio, Mauro Simonetto,
Giorgio Pattarello, Francesco Robusto, Giacomo Rossi, Mattia Galetti,
Giovanni Conz, Marco Gambarotto, Adrian Kalemba, Gabriele De luca, Matteo
Savio, Andrea Doro, Filippo Morelli, Alessandro Gallo, Damiano Zatti,
Leonardo Piccolo.
Allenatore: Paolo Pisani. Dirigenti Accompagnatori: Enrico Sartori e Marco Nizzetto.