“CONNECTIONS. L’OTTAVA ARTE”

UN’OPPORTUNITÀ INTERNAZIONALE PER I CREATIVI TORINESI

CONNECTIONS: NUOVI LINGUAGGI PER I GRANDI MUSEI

Il 14 aprile la Mole Antonelliana e il Museo Nazionale del Cinema di Torino saranno teatro della première mondiale di CONNECTIONS – L’Ottava Arte, un format che inaugura una fruizione inedita degli spazi museali: il grande spettacolo che verrà rappresentato in anteprima mondiale il 14 aprile è stato modellato proprio per e intorno al Museo Nazionale del Cinema e alla Mole Antonelliana.
Parte integrante e fondamentale di CONNECTIONS sarà il coinvolgimento della comunità creativa del territorio. Performers, designers, startupper e sviluppatori di nuove tecnologie con idee geniali ed innovative da applicare alle performing arts avranno infatti la possibilità di collaborare al progetto.

Attraverso il sito www.connectionsproject.org viene lanciata una call, una “chiamata alle arti” per tutti coloro che appartengono alla comunità creativa torinese e piemontese: un invito a inviare le proprie proposte innovative, tra le quali ne verranno selezionate un massimo di 10.

I 10 talenti selezionati potranno assistere alla prova generale, oltre che allo show stesso come ospiti, incontrare Les Farfadais in una giornata appositamente dedicata e proporre le loro creazioni ed i loro progetti. Con più di 2.000 shows in tutto il mondo ed una costante opera di scouting dell’innovazione, Les Farfadais sono infatti alla continua ricerca di novità artistiche, creative e tecnologiche e di partners e collaboratori in tutti i campi.

Il progetto è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo ed è  realizzato in partnership con il Museo Nazionale del Cinema di Torino e con il contributo della Città di Torino.

Ufficio Stampa