Superato il dispiacere per la sconfitta contro il Salerno all’ultima azione nella finale della Coppa Italia, Sassari si rituffa in un campionato ancora apertissimo. La squadra allenata da Koka Milatovic è in testa con un punto di vantaggio sul Salerno (che giocherà al Pala Santoru sabato 21) e tre sul Teramo, al quale rende visita questo sabato. Si gioca alle 18.30, arbitrano Mondin e Cropanise.
All’andata Onnis e compagne si sono imposte 39-30, ma il Teramo aveva appena inserito le due ex sassaresi Bobrovnikova e Porini e non era ancora rodata. La semifinale di Coppa Italia giocata a Nuoro dimostra quanto la formazione abruzzese sia cresciuta (è anche l’unica ad avere sconfitto le campionesse d’Italia del Salerno): 31-30 per la Città dei Candelieri che ha faticato a domare le avversarie, trascinate dal terzino russo Bobrovnikova, una delle migliori realizzatrici del campionato italiano.
Le sassaresi devono fare a meno ancora del terzino Ilenia Furlanetto (mononucleosi) e quasi sicuramente darà forfeit il pivot Andrea Pepe a causa della bronchite.

L’addetto stampa
Giampiero Marras