ESORDIO DA TUTTO ESAURITO PER L’ITALIA DI SACCHETTI
Diretta su Sky Sport 2 dalle 19.45. Gli inni nazionali cantati dai bambini di entrambi i paesi.
L’Italia di Sacchetti ha già ottenuto il suo primo successo con il “tutto esaurito” al PalaRuffini per il primo incontro della fase finale delle Qualificazioni ai Mondiali di  Cina 2019.
Ancora una volta, dopo i successi di pubblico del Preolimpico 2016, Torino conferma la sua grande passione per il basket e per la Nazionale che così troveranno al PalaRuffini l’ambiente ideale per l’esordio sulla panchina azzurra di Meo Sacchetti, che proprio a Torino visse alcuni degli anni più intensi della sua carriera di giocatore. La partita Italia-Romania, in programma il 24 novembre alle ore 20.15, sarà infatti una sfida tra allenatori “all’esordio”: Romeo Sacchetti da una parte e Zare Markovski, il macedone vecchia conoscenza del basket italiano e attuale allenatore del Trabzonspor in Turchia e da poco nuovo Commissario Tecnico della squadra romena.
Una bella iniziativa anticiperà di circa mezz’ora l’inizio della partita: un gruppo di bambini italiani e romeni canteranno dal centro del campo gli inni nazionali dei rispettivi paesi.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport 2 dalle 19.45.