Mercedes-Benz, le avventure dei supereroi della Justice League
Il 16 novembre 2017 arriva nelle sale italiane il film prodotto da Warner Bros. Justice League, una delle avventure dei supereroi più attese di tutti i tempi. Ad unire le forze con Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash nei loro sforzi per salvare il mondo da un assalto di dimensioni catastrofiche entrano in azione le vetture della Stella. I personaggi cult della DC Comics saranno accompagnati sullo schermo da Nuova Classe E Cabrio, Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, con interni di nuova concezione sviluppati appositamente per il film, e Classe G 4×42, destinati ad avere un ruolo di primo piano in questo epico action movie. Mercedes-Benz celebra il debutto al cinema della pellicola con un’incisiva campagna marketing, comprendente tra gli altri uno spot televisivo di 30 secondi, oltre a pubblicità stampa, online ed OOH. A completamento dell’iniziativa numerose attività di vario genere sui social media, oltre a sei fumetti digitali in esclusiva per i canali Instagram di Mercedes-Benz, creati in collaborazione con il Custom Creative Studio della DC Entertainment. Lo spot televisivo verrà trasmesso a partire dal 6 ottobre negli USA, in Europa ed in Cina. Il 20 ottobre debutterà invece il primo fumetto digitale su Instagram.
“La Justice League è il partner ideale per dare risalto alle nostre vetture e consentire al fascino del nostro Marchio di catturare la scena. Mercedes-Benz Classe E Cabrio è perfetta per il personaggio di Wonder Woman”, afferma Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing di Mercedes-Benz Cars. “E chi altri se non Bruce Wayne, alias Batman, potrebbe guidare un’auto come la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo? Siamo entusiasti di poterci proporre ad un vasto pubblico, in virtù della collaborazione siglata con la Warner Bros. Pictures, con una marketing campaign all’insegna di creatività e innovazione, ispirata al tanto atteso film che vede protagonisti i supereroi”.
Classe E Cabrio debutterà al cinema come auto ufficiale di Diana Prince, meglio nota come la super-eroina Wonder Woman, a bordo della quale affronterà il viaggio che la condurrà da Victor Stone, nei panni di Cyborg. Altra auto protagonista sul set è la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, guidata da Bruce Wayne durante la missione per reclutare Barry Allen, alias Flash, al servizio della Justice League.
Per Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, presentata al pubblico per la prima volta nel 2013, il team di designer di Mercedes-Benz ha sviluppato interni mozzafiato e futuristici per il film Justice League. Sul set l’abitacolo sfoggia infatti elementi di luce, sedili da corsa e quadro strumenti virtuale. Per esigenze cinematografiche questo esemplare della sportiva è stato inoltre ingrandito del 110%, creando così spazio sufficiente per il 1,90 m di altezza di Bruce Wayne, e mantenendo al contempo l’elegante linea del tetto bassa.
“Ogni designer deve saper immaginare e fantasticare, quindi spesso ci ispiriamo all’industria cinematografica. Sono entusiasta del fatto che questa volta l’industria cinematografica si sia ispirata a noi e che la nostra Mercedes AMG Vision Gran Turismo sia diventata l’auto di un supereroe”, afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. “Proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologie all’avanguardia si fondono alla perfezione per dare vita ad un modello mozzafiato, assolutamente perfetto per Bruce Wayne”.
Mercedes-Benz lancia la campagna marketing globale su tutti i canali di comunicazione
La campagna marketing globale lanciata da Mercedes-Benz in occasione del film Justice League è stata inaugurata il 6 ottobre, prima dell’arrivo della pellicola nelle sale il 16 novembre 2017, con uno spot televisivo che anticipa il cast su quattro ruote. Lo spot spiega anche perché le vetture Mercedes-Benz siano così ‘irresistibili’ perfino per i supereroi: https://youtu.be/9qF4pcq7RCU. La Star simbolo della campagna per la stampa, online ed OOH è la nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio, al debutto tra i membri della Justice League. Altro leitmotiv simbolo della campagna è il legame ancora più forte tra supereroi e Mercedes-Benz, che mostra la Stella Mercedes sotto una nuova e sorprendente luce.
Il ricco materiale dedicato al ‘Making Of’ regala ai fan di film e fumetti un esclusivo dietro le quinte, oltre che grande realismo alle Stelle sul set mostrando il grande lavoro lavoro profuso
per sviluppare gli interni di Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo in vista del debutto sul grande schermo. Il video del Making Of è disponibile all’indirizzo: https://youtu.be/OVCjhR7ltJM.
Indiscusso highlight della campagna i sei fumetti digitali creati in esclusiva dal Custom Creative Studio della DC per i canali Instagram di Mercedes-Benz. Le storie si concentrano sulle vite private degli alter ego dei membri della Justice League, dimostrando come la vettura giusta possa talvolta salvare una giornata, anche per gli eroi più forti del pianeta.
La JUSTICE LEAGUE
Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Raymond Fisher, Jason Momoa ed Ezra Miller sono le Star dell’action movie Justice League.
Forte di una rinnovata fiducia nell’umanità ed ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e reclutare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante questa alleanza di eroi senza precedenti, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash, potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
La regia di Justice League è di Zack Snyder, i copioni portano le firme di Chris Terrio e Joss Whedon su una storia di Terrio e Snyder. Sulla base dei personaggi della DC Entertainment, quello di Superman è stato creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. Produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns, produttori esecutivi invece Jim Rowe, Wesley Coller, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.
Il film 3D e 2D è in uscita nei cinema dal 16 novembre, seguito il 17 novembre negli USA, e verrà distribuito a livello globale da Warner Bros. Pictures, un marchio di Warner Bros. Entertainment Company: http://www.justiceleaguethemovie.com/
Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo
Proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologie all’avanguardia si fondono alla perfezione per dare vita ad un modello in grado di esprimere visivamente tutta la potenza del motore anteriore-centrale AMG V8 577 CV (430 kW) di potenza per
800 Nm di coppia. Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo è stata presentata a novembre 2013 in anteprima mondiale in occasione dell’apertura del nuovo Mercedes-Benz Research & Development Center nella città californiana di Sunnyvale. La supersportiva, con le caratteristiche porte ad ali di gabbiano Mercedes, ha corso per la prima volta sul circuito virtuale di Gran Turismo 6 per il lancio sul mercato del simulatore di guida, a dicembre 2013, come prima vettura della gamma ‘Vision Gran Turismo’. La concept della Stella incarna alla perfezione la filosofia di design ispirata alla limpida sensualità. Highlight tecnici quali fari, cornice della griglia frontale e rivestimento del terminale di scarico, realizzati con la massima precisione, creano un sapiente contrasto con il sensuale linguaggio delle forme della carrozzeria, decretando senza appello una presenza mozzafiato su strada. Anche se per la versione Vision non è prevista la produzione di serie, questo modello offre tuttavia un’anteprima delle future ispirazioni di design di Mercedes-Benz.
Ufficio Stampa