ASICS #IMOVELONDON INVITA I LONDINESI A MUOVERSI CAMBIANDO LE PROPRIE ABITUDINI QUOTIDIANE E PORTANDOLI A SVOLGERE MAGGIORE ESERCIZIO FISICO, PER LA MENTE E PER IL CORPO
ASICS ha come obiettivo quello di far scendere i londinesi dal treno e portarli verso i loro allenatori. Con una nuova campagna in occasione di Campionati del Mondo di Atletica Leggera (IAAF World Championship), che si svolgeranno nella capitale britannica quest’estate.
Quasi tutti sanno di dover fare più esercizio fisico, ma l’ostacolo più grande è trovare il tempo per tenersi in forma. Una ricerca condotta da ASICS ha scoperto che quasi tre quarti dei britannici (il 73%) sostengono che la ragione per la quale non si muovono di più è perché semplicemente non hanno abbastanza tempo. Ma la stessa ricerca ha trovato la soluzione a questo problema, come ha anche rivelato che trascorrono ben 244 ore all’anno facendo spola tra casa e lavoro (circa una settimana e mezzo). Sudando sulla metropolitana o in viaggio, con l’ossessione di essere sempre in ritardo, mentre avere un po’ di aria fresca ai piedi farebbe sentire meglio il nostro corpo e le nostre menti. Gli intervistati hanno risposto che si sentono doppiamente stanchi se si muovono sui mezzi pubblici, mentre chi si muove a piedi è tre volte meno stressato.
La ricerca ha anche rilevato che 9 britannici su 10 ammettono di essere loro stessi il più grande ostacolo al movimento, e ASICS ha quindi deciso di aiutare i londinesi a fuggire dalla routine, per trarre il beneficio che dà uscire e fare movimento. #IMoveLondon si svolgerà nello stesso periodo nella città ospitante dei prossimi IAAF World Championship e vuole incoraggiare i pendolari a sostituire i propri biglietti del treno con l’allenamento.
ASICS ha girato una serie di video con la community SMSB, trasformando Londra in una palestra, per mostrare tutte le fantastiche location in cui i londinesi possono uscire e fare attività. SBSM (Sound Mind Sound Body) è una global community di creativi e sportivi fondata dal poeta e DJ Charlie Dark, che ha guidato workshop ed eventi pop-up come Race The Tube, l’evento organizzato da ASICS nella capitale britannica.
Run The Tube è un’esperienza di movimento multisensoriale attraverso una corsa lungo un tunnel di 85 metri creato con cerchi di luce che cambiano in base al suono della musica. Disegnato dagli artisti americani Rob Jensen e Warren Trezevan, Run The Tube sarà posizionato in tre popolari luoghi del workout urbano come Leake Street Tunnel, Queen Elizabeth Olympic Park e Clapham Common.