Nella splendida cornice del ristorante Dea di Roma si è svolta, con la partecipazione di 200 tifosi, la XIII edizione della Miss Tifosa Romanista manifestazione ideata nel 2000 dal Roma Club Donne in Giallorosso e organizzata da allora grazie all’Unione Tifosi Romanisti cui il club è affiliato. La serata è stata presentata a titolo di amicizia dal giornalista di Roma tv e speaker allo stadio Olimpico Matteo Vespasiani. Ha presenziato alla serata il giocatore Kostas Manolas e Manolo Zubiria, team manager della Roma, nonché il dirigente Marco Seghi che ha portato le maglie da gioco con le quali far sfilare le bellissime 10 aspiranti miss. 10 come il numero della maglia di Totti al quale è stata dedicato l’evento. Alle prime tre la maglia la AS Roma l’ha poi donata, così come quella di Manolas agli organizzatori della serata. Presidente di giuria (alla quale vanno infiniti ringraziamenti da parte di tutti) il consigliere di amministrazione As Roma avv. Benedetta Navarra che ha consegnato le fasce alle prime tre arrivate. Vincitrice la bellissima ventunenne Veronica Lucia Bertagnin, seconda Liliana Nicoletta anch’essa ventunenne, terza la ventenne Jasmine Pili.
In giuria anche l’attore Gabriele Marconi, il cantante Alex Ceccotti, la calciatrice della Roma calcio femminile Giulia Rossi e Samanta Ciaccia che ha donato a tutte le ragazze un prezioso dono giallorosso originale fatto a mano molto apprezzato.
Alla vincitrice è stata consegnata anche una maglia personalizzata della Roma Calcio femminile dal presidente Marco Palagiano accompagnato dai dirigenti Giulio Casaroli e Massimo Emili.
La prima classificata ha vinto anche un prezioso cofanetto di bellezza messo a disposizione dal centro estetico Oasi del Benessere della socia del club organizzatore Alessandra Pin.
Come sempre doni per tutti da parte dell’Unione Tifosi Tomanisti consegnati dal direttivo presente con il presidente Fabrizio Grassetti, il vicepresidente Antonio Calicchia (nonché presidente della federazione Utr/Airc) ed il tesoriere Romeo Capelli che hanno anche fatto gli onori di casa, insieme alla presidente del club Donne in Giallorosso Mariella Quintarelli, con l’allegria e la cordialità di sempre. Omaggio particolare ai giurati è stato consegnato da Antonio Calicchia.
Un ringraziamento specifico va dato a Mauro Prenna per la stupenda passerella in moquette rossa approntata per la sfilata, al fotografo Roberto Tedeschi e al maestro Gianluca Carlini che ha accompagnato le sfilate e allietata abilmente la serata. Le ragazze hanno effettuato due uscite: la prima in abiti eleganti, la seconda in jeans e maglietta della Roma cantando Roma Roma Roma.
Questi i nomi di tutte le 10 finaliste di questa edizione che hanno stabilito tra loro un bellissimo rapporto di amicizia, cosa rara quando c’è competizione: Veronica L. Bertagnin, Livia Gabriotti, Pamela Governatori, Eleonora Guccini, Stella Lanzotti, Ambra Lisa Lo Bianco, Marinela Muca (giunta appositamente da Lucca), Liliana Nicoletta, Martina Pelone e Jasmine Pili. Tutte avrebbero meritato la vittoria!
Immancabile il taglio di una stupenda torta giallorossa da parte del direttivo Utr e di quello delle Donne in Giallorosso formato dalla presidente Mariella Quintarelli, dalla vicepresidente Bertha Santander e dalle consigliere Anna Pressello, Luana Pujia e Maria Tabocchini. La serata è terminata con l’immancabile inno della Roma cantato con passione da tutti i presenti.