4.300 venditori Nissan scoprono le caratteristiche principali di Nuova Micra
Con l’arrivo di Nuova Micra nelle concessionarie di tutta Europa, i venditori Nissan hanno completato uno dei programmi di formazione più ambiziosi mai proposti dalla casa automobilistica a livello europeo.
Circa 4.300 venditori provenienti da 26 paesi hanno partecipato al corso intensivo per conoscere le nuove caratteristiche di Micra.
Sfruttando le tecniche digitali più avanzate per migliorare l’apprendimento, la memorizzazione e la partecipazione, il corso si proponeva di illustrare ai venditori le caratteristiche della nuova berlina di segmento B firmata Nissan, in modo che imparassero a spiegarle a loro volta.
Tra queste caratteristiche rientrano il programma di personalizzazione e come questo è adattabile in funzione della tipologia di cliente. Una parte della formazione era dedicata alla presentazione del sistema di infotainment de dell’esclusivo impianto audio BOSE Personal con due diffusori integrati nel poggiatesta del sedile di guida, per un’esperienza di ascolto a 360°.
Tenutosi in un hotel alle porte di Dubrovnik (Croazia), il programma ha permesso ai venditori di partecipare a test drive individuali della durata di due ore, simili in tutto e per tutto a quelli organizzati per i clienti. È stata l’occasione perfetta per scoprire e testare in prima persona le tecnologie di sicurezza Nissan Intelligent Mobility, come il Sistema intelligente di allerta e prevenzione cambio corsia involontario. In caso di necessità, grazie a questa funzione la Micra viene ricondotta nella propria corsia con una lieve correzione della traiettoria.
A bordo dei 50 veicoli dimostrativi in rappresentanza dell’intera gamma Micra, i venditori hanno percorso circa 266.000 km durante le sei settimane dell’evento.
Ad ogni modo, non si è trattato di un corso a puro scopo formativo: l’evento ha anche generato elevati livelli di motivazione, coinvolgimento e orgoglio nel poter presentare un modello innovativo come Nuova Micra. Il programma è stato accolto con entusiasmo da tutti i partecipanti, come dimostrano i loro commenti:
– “È stato il corso di formazione più interattivo, divertente e interessante a cui abbia mai partecipato in 21 anni”
– “Non vedo l’ora di presentare ai clienti Nuova Micra”
– “Un evento davvero ben organizzato: è stato divertentissimo!”
– “È rassicurante sapere di poter contare su Nissan per la promozione di un nuovo prodotto così sensazionale”
Edouard de Seynes, Responsabile di Nissan Academy, ha commentato: “Questo programma di formazione era estremamente ambizioso nei suoi propositi, ed è proprio questo il giusto approccio nei confronti di Nuova Micra. È un modello talmente innovativo e importante per l’azienda che i venditori non possono sbagliare: devono conoscere alla perfezione i suoi punti di forza ed essere altamente motivati a illustrarli ai potenziali clienti”.
Ha poi aggiunto: “Grazie all’impegno straordinario del nostro team di formazione, ora i venditori possono apprezzare appieno le caratteristiche principali di Nuova Micra pensate per attirare i clienti: il design espressivo, gli interni di qualità superiore e la guida agile e sicura”.
Ufficio Stampa