Degli Azzurri alla prossima Coppa del Mondo

La Federazione Italiana Rugby League (FIRL) è lieta di annunciare la nomina di Anthony Minichiello come assistente allenatore della squadra nazionale per la prossima Coppa del Mondo di Rugby League.

Minichiello, uno dei giocatori di League più forti di sempre, vanta oltre 302 partite con i Sydney Roosters, aveva già partecipato da giocatore con la maglia dell’Italia League alla Coppa del Mondo 2013 e ora per la RLWC 2017 allenerà assieme Cameron Ciraldo, head coach dell’Italia League.

<<Ho avuto il privilegio di vestire la maglia azzurra prima da giocatore – commenta <strong>Minichiello</strong> – e ora ho l’opportunità di farlo anche da allenatore e questa è una cosa che mi entusiasma. Non vedo l’ora di trasmettere la mia conoscenza e la mia esperienza al gruppo dell’Italia League, voglio aiutare i ragazzi a crescere e a giocare un Mondiale da assoluti protagonisti>>.

<<Sono molto soddisfatto delle nostre prestazioni durante le qualificazioni alla RLWC 2017 – commenta Cameron Ciraldo, head coach della nazionale italiana di rugby league – l’avventura alla Coppa del Mondo sarà dura, ma mi aspetto tanto dalla squadra. Il nostro obiettivo? Raggiungere i quarti di finale e penso che con l’aiuto di “Mini” questo possa davvero diventare realtà>>.

La FIRL ha inoltre confermato la nomina di Kelly Rolleston (assistente allenatore) e Alex Corvo (preparatore atletico) per arricchire lo staff tecnico del Azzuri in vista della Coppa del Mondo di Rugby League 2017 (RLWC2017).

L’Italia attualmente è tredicesima nel ranking mondiali ed è stata inserita nella Pool D della Coppa del Mondo di Rugby League, assieme a Statu Uniti d’America, Fiji e Irlanda. Le prime tre squadre qualificate nelle Pool potranno accedere ai quarti di finale.

Italia vs Irlanda del 29 ottobre 2017, Barlow Park a Cairns
Italia vs USA, il 5 novembre 2017, Townsville Stadio
Italia vs Fiji 10 novembre 2017, Canberra Stadium


Davide Macor
Media Manager – FIRL