Serie C – Girone A
18a Giornata – Sab 11/2/2017

Bcc Carate Brianza – Pallavolo Milano Vittorio Veneto 2-3
(25/23 27/25 24/26 18/25 9/15)

Dopo aver sfiorato l’impresa la scorsa settimana contro Merate, un Vittorio Veneto “corsaro” riprende all’ultimo momento una partita che sembrava ormai persa e se la aggiudica al tie-break.

Tra squadre di pari classifica, la gara è punto a punto fin dal primo set, e se nelle prime due frazioni è Carate a chiudere per prima, nella terza i milanesi riescono ad annullare un match point e a conquistare il parziale. Sull’onda del successo e grazie ad un mai domo DiBenedetto, il Vittorio Veneto si riporta agevolmente sul 2-2 e infine domina il quinto e decisivo set.

Con i due punti guadagnati ieri, la zona play-off è sempre più vicina per i neroverdi, a due punti dal quarto posto, in coabitazione con Besana.

Il tabellino del Vittorio Veneto: Menardo (K) 3, Di Benedetto 30, Croci 7, Passoni 2, Di Maulo 5, Guglielmana 14, Altamura (L1), Giussani 3, Nava 5, Rovellini, Bernazzani, Colli.

Martedì prossimo (ore 21), la squadra di serie C disputerà il primo dei due incontri degli ottavi di finale di Coppa Lombardia a Villanuova sul Clisi (BS), contro la locale formazione del Geopietra Villanuova, reduce da due sconfitte consecutive nell’altro girone di serie C.

Il prossimo incontro di campionato sarà invece sabato 18/2, in casa contro Galstaff Insubria Mornago (Palestra Galimberti, ore 21).

Ufficio Stampa