La lunga pausa invernale nel calendario del campionato mondiale di Formula E è il momento giusto per fare un primo bilancio di Mahindra Racing nella serie riservata alle monoposto a propulsione100% elettrica.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, dice un vecchio proverbio. Due terzi posti, un giro più veloce ed una pole position nelle prime due gare del Campionato Mondiale di Formula E 2016-17 rappresentano certo un consuntivo decisamente lusinghiero per Mahindra Racing che è terza nella classifica provvisoria per squadre e per i suoi due piloti, lo svedese Felix Rosenqvist ed il tedesco Nick Heidfeld, rispettivamente quarto e sesto nella classifica piloti.
«Questo è il nostro miglior inizio di campionato in Formula E» dice Dilbagh Gill, Team Principal di Mahindra Racing. «A questo punto non vediamo l’ora di andare in Argentina per la terza gara della stagione».
Peccato che adesso la Formula E vada in vacanza! Dopo l’ePrix di Marrakech del 12 Novembre 2016, la terza stagione del Campionato Mondiale di Formula E si prende infatti una pausa di 12 settimane fino all’appuntamento di Buenos Aires in programma il 18 Febbraio 2017. Un lungo “buco” di tre mesi nel calendario della serie “full electric” che non piace molto ai concorrenti. Secondo Nick Heidfeld, ad esempio, la Formula E avrebbe dovuto approfittare proprio di questo periodo dell’anno per promuoversi al meglio tra il grande pubblico. «Penso che la maggior parte delle persone siano d’accordo sul fatto che idealmente non dovrebbero trascorrere più di 2-3 settimane tra una gara e l’altra» dice il pilota di Mahindra Racing.« L’Inverno sarebbe un buon momento per le nostre gare dal momento che non ci sarà molto altro. Credo che in origine l’idea fosse proprio quella di avere un appuntamento in più in questo periodo, ma per diversi motivi in questa stagione ci troviamo con questa lunga pausa»
A questo punto però non si può fare altro che farsene una ragione ed approfittare della pausa per sviluppare ulteriormente le proprie monoposto. Mahindra Racing, come si è visto nei primi due ePrix della stagione, può contare su una buona base di partenza.
Ufficio Stampa