Il Club Paradiso impattano in casa della capolista: gli uomini di Cianniello tengono bene il campo ma nel finale crollano sotto i colpi di Tufano e compagni.
Andiamo a rivivere i momenti salienti del derby.
Ottima cornice di pubblico ed atmosfera di festa ad accogliere l’ingresso in campo delle due squadre.
Le due squadre non si risparmiano e regalano emozioni sin dalle prime battute: il primo tentativo è a marchio ospite e porta la firma di Giusti; ma Petrella è attento e risponde presente, dopo soli due minuti. La risposta dei Leoni non si fa attendere ed arriva puntuale al quinto con Contursi che, però, trova solo l’esterno della rete. Un minuto più tardi è il palo a dire di no al tentativo di Spasiano. Spasiano ancora pericoloso al nono, ma De Angelis è reattivo in uscita e respinge.
Al dodicesimo arriva il secondo legno per i nero-oro, a colpire è Fiorentino, direttamente da calcio di punizione.
I rossoblù si rendono nuovamente pericolosi solo al ventisettesimo, con il solito Giusti; ma ancora una volta Petrella si dimostra attento e devia in corner il tentativo del numero ottanta ospite.
L’ultima occasione del match è ancora di produzione Leoni: a pochi istanti dal duplice fischio ci prova Tufano dalla destra, il suo tentativo taglia tutto lo specchio della porta e termina sul fondo.
Si va così negli spogliatoi a reti inviolate.
Nella ripresa il parziale cambia dopo soli sessantadue secondi: Michele Tufano, ruba il tempo a Cozzolino, e calcia castigando De Angelis sul suo palo di competenza, 1 a 0.
A ristabilire la parità ci pensa Giusti, migliore dei suoi: conclusione di Marrone dal limite dell’aria, Tortora salva sulla linea, sulla respinta si precipita l’esterno del Club Paradiso e palla in rete. 1 a 1.
La gara vive la sua fase più dinamica: Marrone, a porta vuota, ben servito da Giusti sciupa la palla del sorpasso; così a passare nuovamente in vantaggio, all’undicesimo, sono i Leoni. Conclusione dalla distanza di Tufano, De Angelis respinge in spaccata, la sfera impazza e termina sul corpo di Fiorentino che è lesto a girarsi e deviare in rete. 2 a 1.
Subito il nuovo svantaggio il Club Paradiso si sfalda ed i Leoni ne approfittano per fare la voce grossa: Fiorentino, al dodicesima, a porta vuota spara sul fondo. Tutt’altro esito ha il tentativo dalla distanza, due minuti dopo, di Tufano: De Angelis clamorosamente e colpevolmente beffato e 3 a 1!
Il Club Paradiso per reagire, manco a dirlo, si affida a Giusti: l’ex Cus Avellino si ricarica tutti sul groppone e riporta i suoi in carreggiata realizzando, al ventiduesimo, il 3 a 2.
Gli ospiti provano l’assalto finale ma sono poco cinici e precisi, così Mezzogori approfitta di un errore di Riemma per involarsi verso De Angelis e trafiggerlo per la quarta volta.
Termina così: Leoni batte Club Paradiso 4 a 2.