ASICS e l’International Association of Athletics Federations (IAAF) sono lieti di annunciare una nuova multiple-year partnership grazie alla quale ASICS si aggiunge al prestigioso gruppo degli Official IAAF Partners.
Come Official IAAF Partner, ASICS sarà presente e coinvolta in tutti gli eventi IAAF Word Athletics Series, tra cui, nel 2017, gli IAAF World Championships di Londra (dal 4-13 Agosto 2017) e nel 2019 gli IAAF World Championships a Doha, Qatar.
L’accordo prevede inoltre che ASICS fornisca a funzionari e volontari in ogni evento IAAF World Athletics Series calzature e abbigliamento ASICS e garantire quindi massimo supporto durante le manifestazioni. Per ASICS questa importante partnership consentirà un’espansione strategica del riconoscimento del proprio brand a livello internazionale grazie all’associazione con i più importanti eventi di atletica del mondo che avranno un pubblico globale.

Motoi Oyama, Presidente e CEO di ASICS, ha dichiarato: “Sono felice di avere l’onore di supportare la IAAF come partner ufficiale. Noi di ASICS confidiamo di saper sviluppare prodotti eccellenti e di poter così contribuire alla crescita del mondo dello sport nel suo complesso attraverso il sostegno dell’atletica in tutto il mondo in qualità di partner ufficiale della IAAF. “

Il Presidente IAAF Sebastian Coe ha commentato: “L’atletica globale oggi inizia un nuovo capitolo basato sulle solide fondamenta di un governo moderno e su una rinnovata determinazione a proteggere e promuovere gli atleti puliti. Siamo lieti di aver attirato l’attenzione di ASICS, un designer e produttore di abbigliamento sportivo di livello mondiale, che in qualità di nostro ultimo Official  IAAF partner condividerà questo nuovo viaggio con noi. Questo accordo rappresenta un importante endorsement per un futuro luminoso per l’atletica, la cui universalità e diversità la rende un partner naturale per una società globale come ASICS. Siamo entusiasti di avere al nostro fianco un partner che condivide con noi le strategie che guardano a un sport giovane e innovativo, e vogliono promuovere valori che parlano di concorrenza equa e vita sana “.

L’accordo è stato mediato dal IAAF’S long-term commercial partner Dentsu Inc, in stretta collaborazione con la IAAF.

Ufficio Stampa