Oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, divisi in quattro gruppi e categorie, si avvicenderanno dal 29 settembre al 6 ottobre prossimi, nel Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti per l’edizione 2016 dei Raduni del Club Azzurro FIDS. L’appuntamento, organizzato dalla Dott.ssa Laura Lunetta in collaborazione con il Settore Tecnico Federale, si avvale come sempre dell’apporto di specialisti ed esperti della Disciplina, pronti a mettere al servizio degli atleti il loro know-how. Immancabile la presenza del Prof. Carlo Tranquilli, Presidente della Commissione Medica FIDS, che ribadisce: ” La Danza Sportiva praticata ad altissimi livelli come fanno i nostri atleti del Club Azzurro, è uno sport che comporta tanti sacrifici e uno stile di vita adeguato. La FIDS mette a disposizione di questi atleti, nei Raduni ma anche nel resto dell’anno, un team di esperti pronti a mettere in campo le loro conoscenze per fare un lavoro che si articola su tre fronti: prevenire, valutare e curare. Come Federazione stiamo facendo enormi passi in avanti nella conservazione del nostro patrimonio più grande: gli Atleti”.
Si comincia il 29 e 30 settembre con i circa cento Campioni delle Danze Standard, Danze Latino Americane, Combinata Dieci Danze, Show Standard e Latin, che ospitati nella struttura dell’Acqua Acetosa, saranno impegnati in una due giorni totalmente dedicata agli approfondimenti tecnici e alla valutazione psico-fisica delle loro performance. Per la prima volta in assoluto, gli Atleti del Club Azzurro usufruiranno inoltre, delle strutture messe a disposizione dalla VIRGIN, partner della FIDS.
Dal primo al due ottobre sarà la volta degli 84 atleti delle Danze Caraibiche e Danze Jazz, mentre il 3 e il 4 toccherà ai giovanissimi atleti  delle Danze Standard, Danze Latino Americane e Combinata Dieci Danze. I Raduni 2016 chiuderanno il 5 e 6 ottobre con i 121 Campioni delle Danze Accademiche.

Ufficio Stampa