Dopo il giro di boa del Mugello a Luglio , dove Greco ha ben figurato sfiorando il podio assoluto e chiudendo sul podio invece tra i Rookie , questo week end si torna in pista sul circuito di Vallelunga per la quarta tappa della Seat Ibiza Cup. Vallelunga per Greco sarà nuovamente una sfida per raggiungere il massimo obiettivo possibile su un circuito mai visto che però esalta le caratteristiche di piloti che hanno voglia di osare. In questo lungo periodo di pausa Greco non ha perso la sua determinazione continuando i suoi allenamenti passando le sue giornate con la testa rivolta alle corse lavorando anche tanto in mountain bike tra le sue terre che hanno visto anche ottimi ciclisti allenarsi tra le sue colline.
Il circuito però farà soprattutto da teatro alla prima di Greco da maggiorenne, infatti la scorsa settimana Greco ha raggiunto questo grande traguardo che tutti i giovani aspettano con tanto trepidare, un traguardo che porta con se’ nuove consapevolezze e nuove responsabilità .
Con il suo compagno Liana quindi Greco lavorerà sin dal sabato per ritrovare il giusto feeling con la sua vettura che lo sta portando a crescere nella sua carriere nel motorsport.
Matteo Greco:” Andiamo a Vallelunga con l’obiettivo di conquistare ciò che ci è mancato per un soffio al mugello.
Mi sono allenato molto e spero di adattarmi subito alla pista per me nuova e di poter lavorare al meglio col team e con Nicolò per trovare il giusto set up della vettura. “
Programma del week end:
SABATO:
Prove Libere FP1: 10.55 – 11.35
Prove Ufficiali Q1: 17.50 – 18.30
DOMENICA:
Gara 1: 11.35 (48′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)
Gara 2: 18.15 (48′ + 1 giro) – diretta TV su SPORTITALIA ( canale 60 digitale terrestre o canale 225 di Sky)
Ufficio Stampa