E’ fissata per lunedì 29 agosto presso il centro sportivo Robilant la ripresa degli allenamenti dei Minotauri in vista del finale di stagione 2016 che vedrà i torinesi impegnati su due fronti.
La stagione del flag Senior è infatti giunta alle fasi calde, ed i Minotauri saranno impegnati questo weekend a Cervia, in provincia di Ravenna, nel Big Bowl, l’oramai tradizionale due giorni di flag che prevede una serie di sfide incrociate tra le squadre di tutte e tre le divisioni che compongono il campionato senior (Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud). I Minotauri saranno impegnati sabato con i Tigers Ortona ed i Guatti Ancona e domenica con gli Hedgehogs Mantova ed i Crabs Pescara.

L’ultima giornata della stagione regolare è prevista per domenica 18 settembre a Varese, dove i Minotauri cercheranno la non facile impresa di qualificarsi per i playoff.

Intanto torna in pista anche la formazione Under 15 che, a seguito del brillante quarto posto ottenuto nelle finali nazionali di Grosseto dello scorso Giugno, è stata invitata alla Coppa Italia che la Federazione sta cercando di organizzare a Varese per il weekend del 10-11 settembre. In attesa di ricevere dalla FIDAF il programma definitivo della manifestazione, i giovani Miniotauri riprenderanno anch’essi gli allenamenti lunedì prossimo.

Sempre il 29 agosto sarà l’occasione per festeggiare il titolo di campione d’Europa Under 15 che il nostro Alessio Fiasconaro ha conquistato nella competizione disputatasi a Belgrado ad inizio mese, mentre la nostra Alessia Madaffari sarà impegnata in un doppio match amichevole tra la Nazionale Femminile Under 15 e le loro pari età Austriache il 4 settembre prossimo a Lignano Sabbiadoro, dove nel frattempo si svolgerà il torneo di qualificazione al campionato europeo di Football Americano che vedrà impegnata la nazionale italiana contro Israele, Svizzera e Serbia..

Ufficio Stampa