IL NUOVO PRESIDENTE E’ PATRIZIA MERONI!
L’Orobica inizia il suo periodo di rinnovamento con un cambio ai vertici societari. Antonio Marini conclude il suo mandato e cede lo scettro a Patrizia Meroni, da anni attiva collaboratrice su diversi fronti della società bergamasca. La storia di Patrizia Meroni parte fin dalla stagione 2008/2009 con la gestione amministrativa e l’obiettivo di dare una mano alla neonata società. Col tempo ma soprattutto con l’evoluzione della squadra, salita dal 2008 al 2012 fino alla serie A2 passando per la serie B, acquisisce competenze ed esperienza anche sul piano organizzativo e di responsabilità amministrativa e commerciale della prima squadra soprattutto per i rapporti con la Lega Dilettanti e la F.i.g.c. Con il 2013 inizia anche la costituzione di un vivaio a partire dalla squadra juniores che la vede protagonista come coordinatrice fino alla stagione prossima quando l’Orobica schiererà ben cinque formazioni giovanili: Pulcine, Esordienti, Allieve, Giovanissime e Juniores.
Questo grazie al lavoro certosino e di grande qualità della Meroni che ha portato all’organizzazione negli anni di alcuni open day giovanili ed all’apertura dell’Orobica Academy. Adesso la figura di Presidente cambierà ovviamente la tipologia di approccio societario ma non sicuramente la dedizione e l’entusiasmo che Patrizia Meroni ha sempre dato all’Orobica. Ma non sarà sola in questo percorso perché al suo fianco avremo Raffaella Tammeo, roccioso difensore per diversi anni nelle file rossoblu e da un paio di anni dirigente visto che purtroppo tre lesioni ai legamenti l’hanno costretta ad abbandonare il calcio giocato. Conoscendo il carattere di Raffaella nella nuova veste, col tempo e con l’esperienza, avrà modo di imparare e crescere per dare lo stesso contributo qualitativo che ha dato da giocatrice.
Una menzione particolare e non ultima per importanza per il presidente uscente Antonio Marini che non dimentichiamo lascia dopo aver portato in serie A l’Orobica e che ringraziamo per tutto quello che ha costruito all’interno della società ma anche per l’impegno profuso per la crescita del calcio femminile.
Dunque un grosso in bocca al lupo a Patrizia Meroni e a Raffaella Tammeo per proseguire un progetto in grande espansione. Questa è solo una delle novità nel sodalizio bergamasco e nelle prossime settimane ne sapremo di più.
Ufficio Stampa