Presentata la divisa della stagione 2016/2017 e la nuova campagna stampa
Yokohama Rubber presenta la nuova maglia del Chelsea, la rinomata squadra di calcio inglese di cui è sponsor dal 2015.
Yokohama Tyres rimane la scritta principale sulla maglia, essendo la casa madre main sponsor sino al 2019. Rispetto allo scorso anno le strisce che ricordano il logo Adidas invece che essere poste sul collo sono state inserite sul fianco, mentre il colletto invece che alla coreana è stato disegnato a “V”. Infine il leone simbolo della squadra, oltre che essere riportato nel logo all’altezza del cuore, è ripreso nella trama della maglia.
L’immagine pubblicitaria reca invece un nuovo slogan: “Aim high, strive for success”, ovvero “Punta in alto, lotta per il successo”. Un claim che si sposa perfettamente con lo spirito sportivo di una squadra vincente come il Chelsea e che Yokohama Rubber condivide appieno coi suoi obiettivi di crescita su scala mondiale.
La partnership con il Chelsea nasce dall’obiettivo della casa madre di crescere costantemente in tutto il mondo, confrontandosi con i propri competitor come una squadra di calcio fa con gli avversari sul campo, per migliorare le proprie performance e quelle dei propri prodotti e guadagnare quote di mercato sempre più importanti.
La collaborazione con la squadra inglese è stata siglata con l’intento di aumentare su scala globale l’awareness del brand affinché questa conoscenza premi tutti gli sforzi tecnologici che Yokohama compie quotidianamente per offrire i migliori pneumatici.
In tutti i reparti e gli stabilimenti Yokohama tecnici, ingegneri e impiegati lavorano quotidianamente dando il meglio e condividendo lo stesso spirito di squadra espresso da un grande team come il Chelsea. Questa forza di squadra si tramuta nel successo dell’azienda e nell’affermazione di tutti.
Ufficio Stampa