In Piazza Vittorio Emanuele oggi è stato inaugurato Happy Meal Sport Camp: tutti i bambini di Pisa hanno potuto praticare tante attività sportive insieme alle campionesse Giusy Versace e Maurizia Cacciatori.
La Festa dello sport di McDonald’s prosegue anche domani dalle ore 10.00 alle 18.00. Grande ospite sarà Carlotta Ferlito, plurimedagliata ginnasta italiana

Sport, gioco e divertimento insieme a grandi campioni. Sono stati questi gli ingredienti di Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita tra i bambini dai 6 ai 12 anni, che oggi ha fatto tappa a Pisa. Piazza Vittorio Emanuele, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano, si è trasformato in un vero e proprio Villaggio dello Sport aperto agli alunni delle scuole, ai bambini e alle loro famiglie.

Al taglio del nastro hanno partecipato Salvatore Sanzo, Assessore allo Sport del Comune di Pisa, Alfonso Nardella, Presidente CSI Pisa e  Maurizia Cacciatori, ex nazionale di volley, argento europeo nel 2001 e plurimedagliata con la maglia di club.

Salvatore Sanzo: “Questa Festa dello Sport è l’esempio della propositiva collaborazione tra amministrazione, aziende e società sportive. Pe noi è un onore che McDonald’s abbia scelto il nostro territorio proprio nell’anno di Pisa Città Europea dello Sport. Lo sport alla portata di tutti è da sempre uno dei principi delle nostre politiche amministrative. Spero possa esserci presto un’altra occasione per ospitare l’Happy Meal Sport Camp”.

Alfonso Nardella: “Ringrazio l’amministrazione per averci concesso questo suggestivo spazio e McDonald’s perché offre l’opportunità di fare sport gratuitamente ai bambini della nostra città. Saranno due giorni straordinari di sport e divertimento nel cuore della nostra città alla presenza di grandissime campionesse. Gli istruttori del CSI sono pronti ad  affiancare tutti i bambini curiosi di conoscere e provare nuovi sport”.

Maurizia Cacciatori: “Sono molto felice che l’Happy Meal Sport Camp faccia tappa a Pisa. Io e la mia famiglia abbiamo un legame speciale con questa città. Mio padre è stato portiere del Pisa negli anni ‘60 e ancora oggi mi racconta aneddoti molto belli.  Ma soprattutto a Pisa sono nati i miei figli, Carlos e Ines, che forse influenzati dalla tradizione pisana nella scherma hanno scelto di tirare di fioretto. Per me è fondamentale che i miei figli provino varie discipline. Per questo credo che le Feste dello Sport di McDonald’s siano un’opportunità educativa importante per avvicinare i bambini alla conoscenza dello sport, che è il punto di partenza per avviarli alla pratica”.

Ufficio stampa – Studio Ghiretti