Gabriele Giarba ancora in “rodaggio” nella seconda prova del Campionato Italiano Trial disputata a Garessio
È naturale che serva tempo per “conoscere” tutti i segreti della sua nuova Montesa COTA 4RT 300RR versione Factory, il percorso di crescita di Gabriele Giarba è passato domenica 1 maggio dall’11° posto ottenuto nella seconda prova del Campionato Italiano Trial disputata a Garessio, in Provincia di Cuneo. Il pilota del Team RedMoto Montesa, che aveva aperto la stagione con lo straordinario terzo posto nella tappa dell’Europeo di Pietramurata, ha commesso qualche errore di troppo nei fine zona, fallendo così il possibile aggancio con le parti altissime della classifica.
Per Giarba, la giornata rimane comunque positiva perché consente di aumentare la confidenza con la moto. Migliora con il passare dei giorni il già ottimo feeling con il nuovo seguidores Fabio Di Bacco che nel corso della stagione sarà fondamentale per alzare l’asticella dei risultati.
Prossimo appuntamento per Gabriele Giarba sarà il Campionato europeo, in programma a fine maggio in Francia. Sarà quella l’occasione di riscatto per provare a ripetere lo straordinario esordio che lo ha lanciato fra i migliori piloti del trial continentale.
“Ho disputato una gara buona, purtroppo rovinata da troppi errori a fine zona – commenta Gabriele Giarba
– devo capire come sfruttare al meglio l’erogazione della mia Montesa COTA 4RT 300RR versione Factory, per farlo ho bisogno di tempo e di allenarmi duramente come sto facendo ormai da tre mesi. Il morale resta alto, il livello del Team è davvero importante e tutto lo staff non ha mai mancato di darmi i suggerimenti giusti per migliorarmi. Sono certo che, proseguendo su questa strada, il tempo darà frutti importanti”.
Ufficio Stampa