Fimauto Valpolicella – Azalee  4-0

Risultato come da pronostico per il Fimauto nell’ottava giornata di ritorno che vedeva la formazione di mister Bittante impegnata contro le Azalee.

Le rossoblu partono subito in avanti con Carradore che dalla distanza ci prova, ma il suo tiro è fuori. Due minuti più tardi è capitan Boni ad avere sui piedi una ghiotta occasione per passare in vantaggio, dopo essere stata ottimamente servita da Faccioli, ma nell’uno contro uno con Moro non riesce ad inquadrare la porta e spedisce la palla a lato.

All’8’ minuto il Valpo costruisce un bel contropiede, ma sull’ultimo passaggio Capovilla viene anticipata dal portiere lombardo in uno dei suoi numerosi buoni interventi. Occorre attendere ancora cinque minuti per vedere il vantaggio veronese: Leon guadagna un calcio di punizione, Boni crossa in mezzo, la palla finisce sui piedi di Faccioli che trafigge Moro sul secondo palo.

Al 16’ Leon va molto vicina al raddoppio, ma anche questa volta Moro è pronta a prima a deviare sul palo e poi bloccare l’insidiosa conclusione dell’americana.

Le Azalee stentano a farsi vedere dalle parti di Toniolo che amministra qualche retropassaggio per far poi subito ripartire.

Al 22’ e al 25’ si mette in luce Capovilla, prima con una girata che finisce fuori e poi con un bell’inserimento, ma si allunga un po’ troppo la palla che scivola sul fondo.

Al 31’ è tempo di raddoppio, questa volta nel ruolo di assist man è Leon che crossa dentro un buon pallone, Valentina Boni colpisce al volo e mette al sicuro il risultato.

Tre minuti più tardi grazie allo sfortunato autogol di Pegoraro il Fimauto cala il tris, chiudendo di fatto la partita.

L’intensità del ritmo della seconda frazione è decisamente più basso con il Valpo che amministra il risultato.

Al 48′ Carradore ha una buona occasione con palla servitale da Peretti, ma sola contro Moro le calcia addosso.

Al 55′ ancora palla dentro per Capovilla che lanciata a rete viene anticipata dall’ennesimo ottimo intervento del portiere delle Azalee.

Al 63′ occasionissima per le lombarde di accorciare le distanze a seguito di un errore difensivo rossoblu, ma Ferrario a porta vuota colpisce di testa incredibilmente a lato.

Al 78′ è Faccioli, servita da Solow, a siglare il quarto gol con un bel sinistro in diagonale.

L’ottava giornata si chiude anche con la vittoria del Como che porta a casa i tre punti in extremis, segnando al 93’, nella gara con il Mozzecane. Le lariane mantengono ancora il primato solitario in classifica a sole tre giornate dal termine.

Fimauto Valpolicella

1 Toniolo, 2 Faccioli, 3 Cordioli I., 4 Solow, 5 Mascanzoni De., 6 Usvardi, 7 Peretti, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni (C), 11 Leon

A disposizione: 12 Meleddu, 13 Tombola, 14 Mascanzoni Da., 15 Bissoli, 16 Inverardi, 17 Cordioli G., 18 Magnaguagno

Allenatore: Luca Bittante

Azalee

1 Moro, 2 Barbini, 3 Pegoraro, 18 Segalini, 15 Czeczka (C), 17 Galati, 7 Ferrario, 8 Del Raso, 13 Serna, 10 Crestan, 11 Kote

A disposizione: 12 Cartelli, 5 Meraviglia, 14 Solis, 4 Lombardo, 16 Condotta, 6 Peripolli, 9 Beghetto

Allenatore: Dolores Prestifilippo

Arbitro: Luca Baldelli di Reggio Emilia

Reti

13′ Faccioli

31′ Boni

34′ autogol Pegoraro

78′ Faccioli

Ammonizioni

Nessuna

Sostituzioni

66′ Solis per Pegoraro

68′ Bissoli per Leon

81′ Magnaguagno per Usvardi

Federica Vilio
ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile