Con il prolungamento di altri cinque dell’accordo di sponsorizzazione ASICS diventerà Title Sponsor sia della maratona che dell’Atletica Firenze Marathon. Nuovo nome per il rinnovato Stadio Luigi Ridolfi.
Si è svolta presso lo Stadio di atletica leggera Luigi Ridolfi di Firenze la conferenza stampa di presentazione del Meeting di Atletica Internazionale Firenze Atletica Multistars in programma venerdì 29 e sabato 30 aprile 2016. Nell’occasione, durante la cerimonia di presentazione della nuova pista di atletica e delle nuove pedane dello Stadio, alla presenza di Luca Bacherotti, Managing Director ASICS Italia, è stata scoperta la nuova insegna con la nuova denominazione dell’impianto dedicato alla memoria di Luigi Ridolfi e sono stati presentati i nuovi loghi della Firenze Marathon e dell’Atletica Firenze Marathon, che vedranno ASICS Title Sponsor in virtù del prolungamento della sponsorizzazione per altri cinque anni.
Luca Bacherotti si è detto “entusiasta di ufficializzare il prolungamento per altri cinque anni del rapporto di collaborazione con Firenze Marathon e con tutte le manifestazioni sportive ad essa collegate. Il rinnovo della collaborazione porta con se grandi novità, come una sinergia sempre più stretta con la maratona, di cui ASICS diventerà Title Sponsor, nuovi loghi ufficiali sia per l’Atletica Firenze Marathon che per la maratona stessa e la nuova denominazione dello Stadio dedicato ad una delle figure più importanti a livello politico/imprenditoriale sportivo del secolo scorso come Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano”. “Sono rimasto impressionato – ha aggiunto Bacherotti – quando sono entrato oggi nel nuovo stadio. L’auspicio è che oltre ai grandi campioni sia un impianto importante per i tanti giovani che lo frequentano e che lo frequenteranno”.
“Firenze che ha fatto un regalo all’atletica italiana – ha detto Alfio Giomi, Presidente nazionale Fidal
– Ringrazio Giancarlo Romiti, questo è un impianto caro all’atletica italiana che bisogna far conoscere ulteriormente all’Italia e all’Europa attraverso meeting come quello che sta per andare in scena ma anche attraverso manifestazioni istituzionali, che presto arriveranno. Rigrazio ASICS per aver creduto in questo progetto, questa è una giornata che indica un nuovo modello di investimento nello sport”.
Oltre a Luca Bacherotti ed al Presidente nazionale Fidal Alfio Giomi, erano presenti l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci, l’Assessore allo Sport della Regione Toscana Stefania Saccardi, il Presidente dell’Atletica Firenze Marathon Luca Androsoni, il Presidente Club Multistars 10+7 Gianni Lombardi, il Presidente Consiglio Regionale della Toscana Eugenio Giani, il Presidente Coni Toscana Salvatore Sanzo, oltre, naturalmente, al Presidente Firenze Marathon Giancarlo Romiti.
Ufficio Stampa