Hockey Maschile / Per il derby la  De Sisti Roma fa arrivare le  “Pomezia Diamond Majorettes Roma”
A sei giornate dal termine e nel momento tecnico migliore delle due squadre romane dell’Eur , arriva il derby tra Roma De Sisti e Tevere con le squadre divise da 4 punti e una posizione di classifica tranquilla e ancora con qualche speranza , specialmente per i teverini , di agganciare il terzetto di testa . A fronte  di una buona qualità  tecnica certificata dalle serie positive di entrambe le squadre , c’è ancora la situazione deprimente in chiave impianti , con il Tre Fontane ancora chiuso e senza apparenti lavori in essere ( almeno per la parte hockey)  e l’Euroma in versione “minimale”  senza tribune, senza gazebo , senza un punto di ristoro  che per un campo che ospita le partite di serie A1 di uno sport olimpico non è il massimo . Per festeggiare , comunque, l’incontro tra due squadre che si rispettano e si stimano la De Sisti Roma rilancia e ha chiamato “ la Pomezia Diamond Majorettes Roma “ uno dei gruppi top di questa disciplina che ha amichevolmente accettato in un simpatico gemellaggio tra sport diversi. “ L’idea era di organizzare qualcosa per festeggiare l’incontro tra due squadre che condividono l’impianto di Via Avignone” dice il presidente giallorosso Enzo Corso “  e cercano di fare il massimo in una situazione che da troppi anni è precaria per l’hockey romano. Un nostro dirigente ha avuto l’idea delle majorettes ed ha contattato la società che ha accettato di buon grado e con entusiasmo . Vogliamo ringraziare con questo spettacolo e, speriamo, con quello dei ragazzi sul campo i nostri sostenitori , gli amici, i genitori dei ragazzi e delle ragazze dei nostri centri che continuano a seguirci , nonostante le difficoltà di un impianto senza alcuna comodità e dove la partita si deve vedere in piedi appoggiati ad una transenna e per prendere un caffe bisogna uscire ed andare al bar.  Per quanto riguarda l’incontro  i nostri ragazzi la sentono molto ed hanno affrontato la settimana con lo spirito delle grandi occasioni . Da parte Tevere è certamente lo stesso . Questa è una sfida tra due coaches che sono grandi amici , come Luciano Pepe e Gianluca Cirilli , e tra due squadre che si conoscono bene. All’andata è finita con la vittoria dellaTevere per 3 a 1 , ma era un’altra Roma. Malta e compagni vorranno certamente  pareggiare il conto” .
Queste le gare della  giornata  e la classifica dopo la quinta  di ritorno :

16 aprile  2016 – 6^ giornata ritorno
17.30     Maxia    SUELLI     VS     AMSICORA
16.00    Maxia     FERRINI    VS    CUS CAGLIARI
16.00    Comunale      SAN VITO ROMANO    Vs    BRA
16.00    Euroma     ROMA DE SISTI      VS    TEVERE
16.00    Barca     HT BOLOGNA     VS    BONOMI
16.00     Fincantieri     FINCANTIERI    VS    CUS PADOVA

La Classifica dopo la quinta di ritorno  :
Amsicora* e  Bonomi 34 , Bra* 33 , Tevere Eur  29, Ferrini* 28, Roma De Sisti 25 , Suelli 23 , HT Bologna 19, Cus Padova* 17,  Fincantieri* 16, San Vito 6 ,Cus Cagliari *  3

Nelle foto:
il gruppo Pomezia Diamond Majorettes Roma

Hockey Femminile  / La Libertas San Saba  alla resa dei conti
Comincia un altro campionato per la  Libertas San Saba , con tre partite da giocare con le squadre del gruppo di coda e 9 punti in paio che possono fare la differenza in questo campionato di passione che ha visto conquistare alle rossoblu romane solo 4 punti in 11 partite. Le ragazze del Presidente Sarnari devono trovare la forza e gli stimoli per trovare i punti salvezza e poter impostare così una nuova stagioni partendo dalle esperienze fatte . Il rientro della Bruni, della Giuliani e di Amanda Wiecek ha certamente consolidato la squadra e già domenica scorsa , pur nella sconfitta con la capolista , si sono visti bei momenti di gioco . Domenica a Via Avignone sarà di scena la Ferrini Cagliari , ormai salva a 13 punti e reduce da una sconfitta con il Catania per 3 a 1 . Le sarde del Presidente Maxia sono una squadra giovane ma con una buona esperienza ed un’ossatura di qualità che conta su Marieta Alacid , l’italo argentina Raineri e l’ukraina Lena Ivakhnenko  che vale , probabilmente , più dei suoi 13 punti in classifica . “ Fare punti domenica “ dice il Presidente Sarnari”  ci darebbe un vantaggio in termini numerici e di morale prima dello scontro decisivo con l’Argentia del 24 . Le ragazze si stanno preparando con impegno per questo . “
In chiave scudetto è la giornata del match verità tra Amsicora e Catania mentre per la salvezza importante la gara dell’Argentia a Pisa.
Queste le gare della giornata    e la classifica dopo la quarta    di ritorno

17 aprile 2016 – 5^   giornata ritorno
14.00    Amsicora    AMSICORA    VS    HCU CATANIA
13.00    Euroma    LIBERTAS SAN SABA    VS    FERRINI CAGLIARI
14.00    Lorenzoni    LORENZONI     VS    CERNUSCO
13.00    Cus     CUS PISA     VS    ARGENTIA

Classifica dopo la 4^ giornata di ritorno : Amsicora 31, HCU Catania 30, Lorenzoni Bra 22,  Cus Pisa  19, Ferrini 13, Cernusco  10 , HF Libertas San Saba 4,  Argentia 0