Finalmente si è giocato il recupero di campionato tra la Roma calcio femminile e il Real Atletico TBM che si sarebbe dovuta giocare il 19 marzo. È stata veramente una partita tosta per cuori forti dove le due squadre si sono letteralmente date battaglia dall’inizio alla fine. Il TBM nonostante fosse una squadra più tecnica e con migliori individualità rispetto alla squadra giallorossa l’ha messa sul piano fisico, ma le giallorosse hanno sempre risposto senza mai lasciarsi intimorite.

Le rosa-nere sono passate in vantaggio con un gol dubbio, ma la Roma calcio femminile è rimasta in partita grazie alle innumerevoli parate del portiere Ricci e ha risposto con la rete di Columbo nel secondo tempo dopo un paio di tentativi poco fortunati. Le giallorosse con questo combattuto e meritato pareggio compiono un passo veramente importante verso la salvezza senza play out, sperando che la partita di giovedì con la Briciola 1996 possa essere l’ultima fatica da affrontare.
Ecco le dichiarazioni di mister Capatti (nella foto di Stefano Panella): “Altro passo verso l’obiettivo salvezza. Abbiamo fatto una grande prova sotto l’aspetto caratteriale e del sacrificio. Abbiamo tenuto testa fisicamente e tatticamente ad una squadra che già all’andata ci aveva messo in grande difficoltà. Eppur facendo una grande partita ancora non siamo salvi. Manca un passo, un passo decisivo, un passo fondamentale. Giovedì sera abbiamo la possibilità di mettere la parola fine al nostro campionato con una giornata di anticipo. Non vedo l’ora di scendere in campo e giocare questa partita. L’aria dei match decisivi è sempre bella da respirare. Il destino è ancora in mano nostra, indirizziamolo verso la nostra salvezza!”

Di Mariella Quintarelli
CREDIT foto Stefano Panella