Jari-Matti Latvala/Miikka Anttila hanno ottenuto un’importante vittoria al Rally del Messico. Dominando la gara, il duo finlandese non solo è rientrato in corsa per il titolo mondiale, dopo le prime due gare senza punti, ma ha anche fatto segnare il 12esimo successo consecutivo di una Polo R WRC, permettendo alla Volkswagen di eguagliare il record di cui è detentrice. Al prossimo Rally di Argentina, la Casa tedesca avrà la possibilità di allungare il primato.
L’ottima gara di Latvala ha garantito anche per questa stagione l’imbattibilità della Polo R WRC sulle strade del Messico. La vittoria del finlandese si aggiunge infatti alle tre affermazioni di Ogier (2013, 2014 e 2015), quest’anno giunto secondo, e porta a quattro i successi della Volkswagen su altrettante partecipazioni.

Per Mikkelsen il rally si è concluso nel corso della 15esima speciale. Con il copilota connazionale Anders Jæger, il norvegese era impegnato nella risalita dal quarto al terzo posto, quando in una curva a sinistra è uscito di strada danneggiando irrimediabilmente la propria vettura.

Rispetto alla classifica finale, Latvala e Ogier si sono scambiati le posizioni nella graduatoria della Power Stage. Il francese ha vinto la prova conclusiva del rally, precedendo Latvala e conquistando i tre punti in palio.

Il Campione del Mondo in carica guida ora la classifica provvisoria del Mondiale Piloti con 77 punti, mentre Mikkelsen è terzo con 33 e Latvala è sesto a quota 27. Nel Mondiale Costruttori la Volkswagen guida con 97 punti davanti alla Hyundai con 64.

La prossima gara, il Rally di Argentina, è in programma dal 21 al 24 aprile.

Ufficio Stampa