Tripletta per Gabbiadini, doppietta per Fuselli, in gol anche Ramera e Di Criscio.

AGSM VERONA 7
SUDTIROL 1

Reti: 7′ Gabbiadini, 17′ Gabbiadini, 23′ Ramera, 29′ Fuselli, 34′ Erlacher, st. 2′ Di Criscio, 7′ Fuselli, 47′ Gabbiadini.

Agsm Verona: ohrstrom, Ledri, Carissimi, Di Criscio, Pirone, Gabbiadini, Fuselli, Ramera, Laterza, squizzato, Baldo.
A disposizione: Harrison, Fasoli, Bonetti, Pasini, Salvai, Belfanti.
Allenatore: Renato Longega.

Sudtirol: Schroffenegger, Plankl (23′ st. Torresani), De Luca, Menegoni, Brunello Greta, Moling, Dallagiacoma (6′ st. Pasqualini), Vivirito, Erlacher, Tonelli Alessandra, Brunello Martina (13′ st. Tonelli L.).
A disposizione: Valzolgher, Tonelli Linda, Torresani, Pasqualini, Paolillo.
Allenatore:Klaus Schuster.

Arbitro: Marco Sicurello di Seregno.
Assistenti: Munafò di Verona e Puggina di Este.
Note: terreno in erba artificiale, cielo nuvoloso con vento freddo. Spettatori circa 350. Ammonite Squizzato, Ramera, De Luca. Recupero 1+2.
Verona.
‘E un’Agsm Verona in piena emergenza quella che si presenta sul sintetico amico di via Sogare per affrontare il Sudtirol nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato.
Formazione praticamente obbligata per mister Longega che, oltre alle infortunate di lungo corso, non può disporre neppure di Bonetti, Belfanti e Salvai.
Le gialloblù partono subito in avanti e falliscono l’opportunità di passare in vantaggio con capitan Gabbiadini che tutta sola davanti alla numero uno ospite calibra male il pallonetto consegnando la sfera al portiere.
Subito dopo ci prova anche Pirone ma la palla termina a lato.
Verona in vantaggio al 7° minuto: Ledri va sul fondo e crossa in mezzo dove Gabbiadini questa volta non fallisce la realizzazione, anche se Schroffenegger riesce a deviare la sfera che entra ugualmente in porta.
Dopo un tentativo della Di Criscio, le scaligere bissano la rete dieci minuti più tardi con l’ennesima palla messa dentro da Michela Ledri e la girata da due passi di Melania Gabbiadini.
Il Sudtirol si fa vedere in avanti con Tonelli che chiama Ohrstrom alla deviazione in angolo.
Le gialloblù appaiono in giornata e realizzano la terza rete che mette in ghiaccio la partita al 23′ con Naila Ramera che in spaccata realizza un gran gol mettendo la palla sotto la traversa.
Le alto atesine non riescono a contenere le veronesi che vanno ancora a segno poco prima della mezz’ora: Ramera fa partire una conclusione diagonale, Fuselli appostata sul secondo palo va alla deviazione vincente da distanza ravvicinata.
Il Sudtirol ha una reazione d’orgoglio e dopo essere andato vicino al gol con Tonelli, realizza la rete del quattro a uno con Erlacher che piazza la sfera sul palo lontano dove Ohrstrom non può arrivare.
Si va al riposo con un risultato di assoluta tranquillità per i colori gialloblù.
In apertura di ripresa le veronesi calano la cinquina con la girata di Federica Di Criscio da dentro l’area.
Dopo un tentativo della solita Gabbiadini (diagonale di un nulla a lato), tocca anche a Silvia Fuiselli scrivere il proprio nome sul tabellino della partita. La numero undici veronese fa tutto da sola, entra in area e batte l’incolpevole numero uno sudtirolese.
Le rasgazze dell’Agsm Verona controllano agevolmente la partita e subiscono un pericolo solamente al 35′ quando la neo entrata Pasqualini chiama Ohrstrom all’intervento.
In pieno recupero giunge anche il settimo sigillo veronese con Gabbiadini che raccoglie l’ennesimo assist di Ledri e di prima intenzione spedisce in rete il pallone della tripletta personale e del sette a uno finale.
L’Agsm Verona supera anche l’ostacolo Sudtirol e scavalca in classifica la Fiorentina fermata sul pareggio dal Tavagnacco prossimo avversario di Gabbiadini e compagne sabato prossimo in via Sogare.

L’Ufficio Stampa