Ottima prova della Bulgaria guidata dallo schiacciatore della Revivre Milano Todor Skrimov che, nella seconda giornata di gare a Berlino per il torneo di qualificazione olimpico maschile, s’impone sui finlandesi per 3-1. Secondo ko quindi per la Finlandia dopo quello subito con la Russia nella prima giornata. Oggi alle ore 18.00 la Bulgaria scenderà nuovamente in campo contro la Russia, mentre alle 20.30 la Finlandia affronterà la Francia campione d’Europa che mercoledì ha superato 3-1 i campioni olimpici in carica della Russia. Bisognerà aspettare domani, venerdì 8 gennaio ore 17.00, per vedere Francia Vs Bulgaria e capire quindi la classifica finale del POOL B. BULGARIA – FINLANDIA 3-1 (29-27; 25-15; 23-25; 25-22)

Bulgaria al debutto nel torneo contro una Finlandia già con le spalle al muro dopo il ko di martedì con la Russia. Gli uomini di Sammelvuo hanno retto il confronto, giocandosi ai vantaggi il primo set, vincendo il terzo, ma poi cedendo nuovamente nel quarto.

Protagonista assoluto del match il bulgaro della Revivre Milano Todor Skrimov, per lui 26 punti, 21 in attacco, 1 muro, 4 ace.

Per quanto riguarda invece il POOL A, è arrivato il secondo ko per la Serbia che ora si aggrappa solo alla matematica per sperare di tornare in lizza per la qualificazione alle semifinali. Già il Polonia-Belgio di oggi potrebbe decidere il verdetto conclusivo della Pool.

Formula – Otto squadre partecipanti, suddivise in due pool da quattro. Le prime due di ogni girone accedono alle semifinali. Le classifiche verranno redatte tenendo presenti nell’ordine: il numero di vittorie, i punti conquistati, il quoziente set ed il quoziente punti. Per i Giochi Olimpici si qualifica la vincente del torneo, seconda e terza guadagnano il diritto a giocare il Torneo Intercontinentale che assegna tre posti.

Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano