Una Bam Carrù a tratti travolgente, e in altri in preda a improvvisi “black-out”. Così si potrebbe sintetizzare la prestazione delle rossoblù carrucesi di domenica scorsa, in casa contro il Centallo Volley. Alla fine le “pumine” hanno perso al “tie-break”, anche se più di una volta hanno avuto l’occasione di chiudere la partita. La Bam Carrù è partita subito bene vincendo nettamente il primo set per 25 a 15. E anche il secondo era ben avviato, ma le ragazze di Basso si sono fatte recuperare diversi punti, cedendo il set ai vantaggi, così come nella terza frazione. Nel quarto set il “puma” è tornato a ruggire trascinato da, Federica Cane e Angelica Costamagna (45 punti in due), atlete aggregate alla prima squadra di B1. Al “tie-break” hanno però avuto la meglio le ragazze del Centallo. L’analisi del coach Claudio Basso: «Abbiamo perso almeno un punto. Durante la partita abbiamo subito troppi break lunghi dalle nostre avversarie. Anche nel finale abbiamo sbagliato tanto: al tie-break abbiamo girato sull’8 a 7 per noi, nonostante quattro nostri errori al servizio. Dopo il 10 a 10, Centallo è cresciuto e non siamo più riusciti a raddrizzare la gara». Ritorno in campo il 9 gennaio ad Alessandria, contro il Quattrovalli.
LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU’ 2 CRF CENTALLO VOLLEY 3
(25-15; 26-28; 26-28; 25-15; 10-15)
LPM BANCA ALPI MARITTIME CARRU’: Gallesio 6; Bonelli 13; Sciolla 7, Garello 6; Costamagna 25, Cane 20; Mandrile (L); Beltrando 5, Giordana, Castellino 2; Galatea, Mondino (L2), Anselmo. All.:Basso.
VILLANOVA MONDOVI’ – Lo scorso sabato sera, al PalaTomatis, le “pumine” del Villanova Mondovì hanno perso, ma non hanno demeritato. Contro la forte 2d Aurora, formazione di Venaria Reale e seconda in classifica, le giovanissime atlete di Valter Pecchenino per poco non hanno portato le proprie avversarie al “tie-break”. Dopo un primo set da dimenticare, le padrone di casa sono riuscite a pareggiare 1 a 1 vincendo la seconda frazione e nella altre due hanno lottato punto a punto contro le avversarie. Valter Pecchenino descrive così il match:
«E’ già qualche settimana che la nostra giovane squadra si avvicina al livello delle altre formazioni. Ad esempio nella partita contro l’Aurora, a metà del secondo set abbiamo realizzato un break che ci ha rivitalizzato e siamo riusciti a chiudere 25 a 18. Nel terzo a un certo punto eravamo davanti 18 a 14 e la partita poteva girare a nostro favore. Sapevamo che fino a Natale sarebbe stato difficile, ma nell’ultimo mese abbiamo preso consapevolezza di poter fare una buona stagione».
Ora, dopo la pausa natalizia, l’Lpm Villanova Mondovì affronterà la prima gara del 2016 in trasferta, contro il Volley Villafranca, sabato prossimo 9 gennaio.
LPM VILLANOVA MONDOVI 1 2D AURORA 3
(16-25; 25-18; 22-25; 21-25)
LPM VILLANOVA MONDOVI’: Mondino 3; Danna 12; Ambrosio 12, Roggero 9; Viglione 6, Chiera 6; Silvestri (L); Garelli, Curti. All.: Pecchenino
LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì leader nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime) e una in serie D (Lpm Villanova Mondovì): entrambe delle sorte di “primavere” dove giocano rispettivamente le migliori giocatrici under 18 e under 16 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e oltre dieci formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com
Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì Emmanuele Bo