ASD GABICCE GRADARA – S.ORSO: 1-0

GABICCE GRADARA: Palazzi, Ceramicola, Ruggeri, Sabattini (20’st Ciavaglia), Grieco, Costa, Fabbri, Tebaldi, Rossi, Muratori (47’pt Cesaroni), Ponce (42′ st Arduini). A disp. Ferri. All. Cangini.

S. ORSO: Matteagi, Salerno, Antinori, Urani, Santini, Serfilippi (22′ st Cursini), Furlani (13′ st Elkhair), Mancini, Brescini, Elmazzi, Baldelli. A disp. Giorgini, Luzzietti, Rossi, Rungaya. All. Pucci.
Arbitro: Accorroni di Jesi

Rete: 31′ st Fabbri.
Amm. Tebaldi, Santini, Urani, Griesco, Serfilippi, Costa, Elmazzi. Espulso per proteste Paolo Cangini.

GABICCE: Il Gabicce Gradara trova sotto l’albero la decima vittoria stagionale, al termine di una gara molto combattuta, al cospetto di un coriaceo S.Orso, ben sette cartellini gialli, un rigore ospite sbagliato e il grave infortunio di William Muratori, gli ingredienti di un match che si è mantenuto vivo sino al termine.

Assenti Ridolfi e Amadei tra le fila locali, si registra il debutto con la maglia rossoblù del difensore Matteo Ciavaglia mentre per i fanesi ancora indisponibile Nicusanti ma ritrovano in panchina Luzzietti. La prima mezz’ora si gioca ad una sola porta con gli adriatici che devono fare i conti con una palla che non ne vuole proprio sapere di entrare. La carrellata di occasioni ha inizio al 2 minuto con Tebaldi che pesca Muratori sul secondo palo, la cui scivolata non indirizza la sfera in porta di un soffio. Al 6′ è Tebaldi a mirare alto, stessa sorte al 12′ per la zampata di Ponce e al 24′ con il destro di Muratori. Al 38′ il S. Orso si protrae in avanti e Elmazzi ha sui piedi la palla gol, ma prima interviene Palazzi, poi a porta sguarnita, il suo tiro fa la barba al palo. Al 45′ uno scontro di gioco costringe l’uscita in barella di William Muratori, sfortunata stagione per il bomber rossoblù che potrebbe avere riportato una incrinatura della costola, domani gli accertamenti e il referto, al suo posto entra Cesaroni. Nella seconda frazione di gioco sono i locali i primi a mostrarsi dalle parti di Matteagi, all’11 Cesaroni duetta con Rossi ma sbaglia il finale mentre la conclusione di Fabbri è troppo centrale per impensierire l’estremo ospite. Al 25′ teckell di gioco in area rossoblù, l’arbitro segna il dischetto, ad incaricarsi della battuta è Elkhair che non inquadra il sette. La risposta del Gabicce Gradara non tarda a giungere, e al 31′ è capitan Fabbri a piazzarla nell’angolino alto dove Matteagi non può arrivare per il tripudio dei numerosi tifosi. Gli ultimi minuti sono al cardiopalma, con Palazzi che doma un pallone al 34′ su tiro di Santini salvando così il risultato. Al triplice fischio tribuna in visibilio con gli adriatici che allungano di ben sette lunghezze dalle inseguitrici, migliore attacco e capocannoniere del girone Alessandro Rossi con 16 centri all’attivo e seconda migliore difesa, con grande soddisfazione da parte di società e tifoseria.

Ufficio Stampa