ALLENAMENTO A CORNUDA E CENA CON ALTA TREVISANA
Giornata speciale ieri per TVB che, nellambito dellattività di coinvolgimento del territorio e dei tanti tifosi e appassionati della Provincia, ha svolto un vero e proprio allenamento di squadra nella palestra comunale di Cornuda, di fronte a tanti spettatori tra cui i giovani giocatori delle giovanili dellhinterland. Presente anche il sindaco di Cornuda Claudio Sartor, che poi assieme a tutta la squadra ha festeggiato con una vivace cena ospiti dellAntica Osteria Guarnier di Marco Guarnier, storico tifoso e fondatore del club Alta Trevisana, attivissimo sia in Curva Sud che in meritorie iniziative sociali e benefiche. Il Presidente Vazzoler ha salutato i presenti alla cena con la squadra, e con lui anche coach Pillastrini e il DS Gracis, mentre i giocatori si sono divertiti a cantare i cori assieme ai tifosi. Dopo la classica consegna della maglia di TVB al sindaco Sartror e al padrone di casa Marco Guarnier, il rientro a Treviso con l in bocca al lupo per la partita di domenica al Palaverde. (foto allegate)
DOMENICA BASKETTOSI AL PALAVERDE CON GLI SPECIAL OLYMPICS
Giornata speciale, anzi Special per il Palaverde in questa domenica che vedrà al Palaverde alle ore 18.00 unavversaria ormai classica per TVB, lEuropromotion Legnano che ha incrociato i ferri con i biancocelesti sia due anni fa in DNB che lo scorso anno in Silver.
Oggi dal primo pomeriggio il parquet del Palaverde, casa della De Longhi TVB, sarà a disposizione del Torneo Triveneto Special Basket, allinterno della Basketball Week di Special Olympics. Si giocherà il basket integrato, la disciplina che prevede atleti con disabilità che giocano assieme a normodotati, con lorganizzazione dei Baskettosi, la squadra gemellata con Treviso Basket che veste nelle sue performances le maglie griffate De Longhi TVB e accompagna fin dal 2012 lattività della società trevigiana con le tradizionali esibizioni al Palaverde e non solo. Sei squadre in campo, assieme ai Baskettosi giocheranno Portaperta Feltre, Sorriso Mira, Nessuno Escluso Treviso, Gemini S.Giovanni Lupatoto e Step Abano Terme. Per precedenti impegni di Schulz Gorizia, la partita tra i giuliani e Oltre Montebelluna verrà recuperata in altra data, ma la squadra montebellunese si esibirà nellintervallo di TVB-Legnano assieme proprio ai Baskettosi. Inoltre gli atleti Special Olympics accompagneranno di fronte al pubblico trevigiano le squadre durante linno nazionale, per vivere assieme unaltra grande festa di basket, davvero per tutti.
PREVENDITA DE LONGHI TVB-EUROPROMOTION LEGNANO
Grande attesa per il match di domenica al Palaverde tra la capolista TVB e lEuropromotion Legnano (ore 18.00). Le preventita sono gia attive: on line sul sito www.trevisobasket.it fino a venerdì, nei punti vendita Wind Sperotto di Treviso (San Vito e Corso del Popolo), Silea (Emisfero), Oderzo e Mogliano, e presso Icons Store in via Pescheria la prevendita sarà attiva fino a sabato mattina.
RISULTATI GIOVANILI E BELLESORDIO IN CASA PER LA PDM
Ecco i risultati dellultima settimana delle giovanili della De Longhi Paideia TVB: lUnder 18 Provinciale ancora in grande spolvero nella trasferta di Spresiano, dove i ragazzi di coach Della Ventura mantengono limbattibilità imponendosi 70-45 dopo una partita iniziata con qualche difficoltà, ma risolta con la difesa e un grande parziale nellultimo quarto (Gnoccato 17, Carrino 17, Pesce 16, Barretta 8, Fornasier e Cifonelli 4, Rossetto e Crivellari 2). Bis qualche giorno dopo per 84-59 contro il Cassiere con 16 di Rossato e 14 di Rossetto.
Bene anche i pari età della squadra Eccellenza di coach Tabellini, che escono indenni dalla difficilissima trasferta di Trento (59-80 con 20 punti di Lorenzo De Zardo, 11 di Poser e Alpago).
LUnder 15 Provinciale ha avuto vita facile con lOlimpia GB Carbonera per77-25 (Zambon 14, Bavaud 16, Arias 9, Manni, Saccon e De Maggio 6, Dal Zilio 5, Del Giudice e Piovesan 4, Zoppe 3, Ranieri e Maso 2).
LUnder 15 Eccellenza dopo una grande vittoria (la prima stagionale) a Verona contro la Tezenis per 46-44, spreca invece la possibilità del bis con un Bassano ben attrezzato dopo aver condotto per tre quarti di gara: decisivo lultimo periodo che vede gli ospiti imporsi 51-64.
Seconda vittoria in fila per lUnder 14 Provinciale di coach Manuela Cesero che dopo unappassionante battaglia ha vinto sul campo di Roncade per 42-36, trascinata da Baseggio (12) e Gatto (11) e confermandosi team in grande crescita.
LUnder 16 Eccellenza ha vinto una gara tirata a Conegliano uscendo bene nel finale per 50-62, Festeggia infine Mirco Saccardo con la sua Under 16 Provinciale, corsara a Vedelago con un 45-53 (Borsoi 18, Vitucci 12, Franchi e Fabris 6).
Ottimo esordio casalingo per la De Longhi-Giesse PDM Treviso, nella Serie B di basket in carrozzina, che con una prova corale non lascia scampo ad un Olimpic Basket Verona che mai ha dato l’impressione di poter dare fastidio ai padroni di casa. 68-23 il netto finale.
La settimana prossima il campionato si ferma; alla ripresa la De Longhi-Giesse PDM sarà impegnata in trasferta sull’insidioso campo di Gradisca d’Isonzo in quello che si preannuncia come uno scontro molto duro.
De Longhi-Giesse PDM – Casagrande 14, Santinon, Cappellazzo 8, Ezeanyim 4, Nadaletto 2, Girardello 2, Dal Fitto 10, Iannelli 2, Azzolin 6, Franchin, Dal Ben 2, Benedetti 18. Coach: Dal Fitto
Olimpic Basket Verona: Varana, Rodegher 2, Brunelli 4, Dal Pozzo 5, Careddu, Zilocchi 6, Tomasi 6, bigi, Filippini. Coach: Dal Pozzo
Parziali: 21-8, 37-14, 60-16, 68-23
Simone Fregonese