LA SUA SECONDA GARA CONSECUTIVA. NON BASTANO I 14 PUNTI DELL’AUSTRALIANO DOUGLAS-POWELL
La Conad esce sconfitta dalla trasferta di Mondovì per 3-1. Un peccato perché lasquadra diretta da Zambolin, vice di Cantagalli stasera squalificato,aveva cominciato alla grande al “Nino Manera” vincendo il primoset sempre in equilibrio per 26-24 col solito Kody a trascinare el’australiano Tom D.P., il migliore per Reggio con 14 punti.
Poi però Tondo ecompagni calano alla distanza e subiscono il ritorno di Mondovì chegrazie alle prestazioni maiuscole di De Luca (16 punti) e dell’exBertoli (13 punti) ribaltano la situazione.
Il secondo set ècombattuto, ma alla fine Mondovì prevale per 25-21.
Il Volley Tricolore accusa il colpo e negli altri due set commette troppierrori, figli ancora di un gioco non rodato a causa dei troppiinfortuni e defezioni che hanno attanagliato la squadra fin dalprecampionato. Così, la Vbc porta a casa 25-15 e 25-18 gli ultimidue set.
Un peccato per laConad. Ma non si può altro che migliorare e già dalla prossimasettimana, avendo qualche giocatore recuperato in più, il riscattosarà più facile.
Il tabellino
VBC MONDOVI’ 3
CONAD 1
(24-26; 25-21; 25-15; 25-18)
MONDOVI: Manassero12, Parusso 8, Cortellazzi 4, Bertoli 13, Longo 8, De Luca 16,Menardo, Peirano, Ghibaudo, Fabiano. Libero: Thei. Non entrati:Peluffo (L), Perla. Allenatore: Barisciani
REGGIO:Silva 4, Tondo 8, Marchiani, Tom D.P. 14, Benaglia 4, Kody 10,Cetrullo 10, Dolfo 3. Liberi: Scaltritie Morgese. Non entrati:Cargioli, Bonante. Allenatore: Zambolin (Cantagalli squalificato)
Daniele Petrone
Addetto Stampa Volley Tricolore Reggio Emilia