Il Presidente del Comitato regionale Rocco Marchegiano, splendido padrone di casa,ha condotto la festa dei piccoli atleti del ciclismo categoria Giovanissimi elo ha fatto a modo suo, elogiando lo sport giovanile, esaltandone lapartecipazione alle gare e soprattutto il grande attaccamento al ciclismo dimostratoda tutti i numerosissimi intervenuti in sala.
Erano presenti il Sindaco e l’Assessore allo sport della Città di Asti, FabrizioBrignolo e Beppe Basso, la Responsabile del Coni astigiano, Lavinia Saracco, l’Assessoreallo sport della Città di Alba, nonché Presidente della Società Magic,organizzatrice del Meeting Nazionale Giovanissimi 2016, Claudio Tibaldi.

Ilmondo del ciclismo era splendidamente rappresentato dal Presidente Nazionaledella Federciclismo, Renato Di Rocco, dal Commissario Tecnico della Nazionaleitaliana,  Davide Cassani, e dallo staffdel team Professionistico piemontese dell’Androni giocattoli-Sidermec, con ilTeam Manager Gianni Savio e i Direttori Sportivi Giovanni Ellena e GianpaoloCheula. Da tutti parole di elogio verso i ragazzi, le loro società, i lorofamigliari.

E’ stato proiettato un brevecorto di presentazione delle località nelle quali verranno tracciati e corsi i circuitidel Meeting Nazionale di Alba, che vedrà prossimi protagonisti i ragazzi dellecategorie  presenti in sala. Parole dielogio sono arrivate nell’occasione dal Presidente Di Rocco che ha ancora unavolta ribadito quanto il Comitato piemontese stia lavorando alacremente e bene coni giovani.

Un’ovazione ha accolto l’arrivodi Davide Cassani, vera star della serata. Da lui un invito a non strafare conla voglia di risultati, in categorie dove, il  punto fermo deve rimanere il divertimentoagonistico.

Altro momento topico dellaserata, e non poteva non esserlo, quello della premiazione finale delle Societàpartecipanti ai challenges regionali  strada ed MTB 2015. Le squadre vincitrici deicircuiti sono state:  per il settore strada,a pari merito la torinese Nonese Cycling Team ed il Pedale Ossolano(Domodossola); per quello fuoristrada, la Freelangher di Grinzane Cavour.

Ufficio Stampa FCI-CR Piemonte