La storia della Pallacanestro Reggiana protagonista alla mostra
“La memoria siamo noi”
E’ stata inaugurata lo scorso weekend l’Esposizione Evento “La memoria siamo noi” ad opera di MNEO, Archivio Italiano della Memoria. La manifestazione, che ha sede ai Chiostri di San Domenico, sarà aperta al pubblico fino al 22 novembre, con ingresso libero tutti i giorni dalle 12 alle 20.
All’interno di questa prestigiosa Mostra, un’intera sala è stata dedicata ai 41 anni di storia della Pallacanestro Reggiana con l’esposizione dei Trofei vinti dalla Grissin Bon: la Coppa FIBA EuroChallenge 2014 accompagnata dal pallone della vittoria firmato dall’intera squadra e la Supercoppa Beko 2015 conquistata lo scorso 27 settembre. Alle pareti sono inoltre presenti le maglie storiche della squadra, dalla prima griffata Magazzini Jolly, le originali indossate da Bob Morse, Mike Mitchell e Gianluca Basile, fino a quella della scorsa stagione di Andrea Cinciarini.
Nell’ambito di questa importante Esposizione, venerdì 13 novembre alle ore 19.30 si terrà l’evento dedicato alla storia della Pallacanestro Reggiana, al quale interverranno i dirigenti, i membri dello staff tecnico ed i giocatori della Pallacanestro Reggiana e che sarà moderato dal giornalista Andrea Broglia, curatore della mostra e presidente di Puntodoc.
Alla serata parteciperanno gli atleti della Grissin Bon, a disposizione del pubblico presente alla mostra per firmare autografi e posare per foto ricordo. Seguirà all’incontro un aperitivo offerto dalla Pasticceria Poli, partner della Pallacanestro Reggiana anche per la stagione 2015/2016.
La Memoria siamo Noi
Esposizione – Evento, Reggio Emilia, Chiostri di San Domenico – Via Dante Alighieri, 11
7 – 22 novembre 2015
Lunedì – Domenica, 12.00 – 20.00
Ingresso Libero