Kamil Baranek, schiacciatore della Repubblica Ceca approda a Milano per rinforzare il parco schiacciatori a disposizione di Luca Monti che diverrà completo con il rientro in pianta stabile anche di Todor Skrimov. Baranek, alto 198 cm, è nato il 2 maggio 1983 a Valtice. E’ arrivato per la prima volta in Italia nel 2005, anno in cui gioca per il Volley Forlì; la stagione successiva si trasferisce al Trentino Volley. Successivamente gioca per SPVB Poitiers (2006/09), Iraklis Salonicco (2009/10), UPCN San Juan (2010/11). Ritorna in Italia durante la stagione 2011/12 militando nel campionato di A2 nelle file del Volley Segrate 1978. Ha continuato il suo percorso in Francia nel Tours Volley-Ball per poi passare nel 2014 al Galatasaray SK. Con i club ha vinto: 1 Campionato argentino (2010/11), 2 Campionati francesi e 2 Coppe di Francia (2012/13, 2013/14) e 1 Supercoppa francese (2012). Con la nazionale ceca ha vinto prima un oro nella European League del 2004 e, in seguito, un bronzo nella European League del 2013.

Fabio LINI, DS di Revivre Milano: “La trattativa per Baranek è stata lunga e complessa perché l’atleta era molto richiesto. E’ stato conquistato dal nostro progetto e dal ritorno nel campionato italiano. Si tratta di un giocatore molto esperto, buon attaccante che negli ultimi anni ha acquisito ulteriore esperienza ad alti livelli. E’ un colpo importante che ci consentirà di rendere più competitivo il comparto degli schiacciatori“.

Kamil BARANEK: “Milano aveva già mostrato interessi nei miei confronti da quest’estate. Io ho ricevuto diverse proposte quest’anno, ma ho continuato a seguire la situazione di Milano e alla fine abbiamo trovato l’accordo. Volevo rientrare in Italia e aiutare questa squadra, spero vada tutto bene. Mi ha fatto piacere che Milano mi abbia cercato, tra staff e atleti, molti provengono da Volley Segrate dove ho giocato circa 3 anni fa e dove mi sono trovato sempre molto bene. Mi fa molto piacere tornare e giocare qui e ritrovare tutti loro”.

L’acquisto di Baranek avviene contemporaneamente alla rescissione consensuale del contratto di Ivan Borovnjak, lasciato libero dal club milanese.

Ufficio Stampa
Powervolley Revivre Milano