CONTRO IL CRAL COMUNE DI ROMA NELLA TERZA DI A1
La Marcozzi ha questa sera sfiorato l’impresa di conquistare l’intera posta in palio quando, portandosi sul 3-1, ha fatto sognare la prima vittoria casalinga della stagione. E’ terminata 3-3 contro i forti laziali ed il pareggio è da considerare assai prezioso nell’economia del campionato.
E dire che sembrava sorgere non sotto i migliori auspici la giornata: le condizioni febbricitanti di Maurizio Massarelli hanno destato qualche preoccupazione, comunque fugata dalla tempra e grinta del giovane napoletano.
Formazione dunque al completo con Tomasi, Di Marino ed appunto Massarelli a contrastare l’ex di turno Paolo Bisi, quindi Federico Pavan e Nicola Di Fiore.
I cagliaritani partono subito col piede giusto e Tomasi, non senza difficoltà, supera per 3-2 Di Fiore.
Pavan su Massarelli (3-1) ristabilisce la parità; sull’1-1 Di Marino compie l’impresa della giornata andando a sconfiggere Bisi (n. 2 d’Italia) portando nuovamente in vantaggio i cagliaritani. Sul 2-1 massarelli supera Di Fiore in un match tiratissimo (3-2) terminato 11-7 al quinto set regalando fasi emozionanti di gioco.
A questa punto si attendeva la chiusura di Tomasi contro Bisi ma l’emiliano ha avuto la meglio (3-1) sul trentino di Sardegna e consentendo, così, a Pavan e Di Marino di giocarsi il sesto ed ultimo match della serata. 3-2 il risultato finale per Pavan e, dunque, parità finale.
Con questo risultato la Marcozzi raggiunge in testa alla classifica (con 4 punti) Carrara che, però, deve ancora disputare il proprio turno in quel di Mugnano. Per i romani è il terzo punto e posizione in classifica a ridosso delle prime della classe.
(Nella foto i 3 atleti della Marcozzi con coach Poma)
A.S.D. MARCOZZI
Comunicazione e marketing