Il marchio outdoor venduto in otto department store
Il brand francese Millet, specialista della dimensione verticale e della montagna a 360°, accresce la propria rete di vendita con una prestigiosa acquisizione: da questo inverno il marchio sarà presente con la sua linea di prestigio Trilogy FW15/16 in otto department store Coin in tutta Italia – Milano Piazzale Loreto, Roma Cinecittà, Pordenone, Vicenza, Parma, Rimini, Torino e Reggio Emilia.
Questa partnership commerciale rappresenta l’integrazione importante di un nuovo canale di distribuzione nell’ottica di ampliamento prevista dal brand, a supporto alla tradizionale vendita nei negozi di articoli sportivi, in forza su tutto il territorio nazionale.
Negli store Coin sopra elencati, Millet sarà presente con un corner dedicato, in linea con lo strategia marketing di incrementare la presenza visiva all’interno del punto vendita, per coinvolgere il consumatore in un’esperienza del marchio più completa e accrescere la brand awarness.
La linea commercializzata è la Trilogy, storica Special Edition del brand nata per celebrare la trilogia alpinistica della conquista delle pareti nord di Eiger, Cervino e Grandes Jorasses a opera di Christophe Profit nel 1987. Il nuovo colore Saphir -blu scuro- proposto per la collezione FW15 conferisce un’allure più urbana ai capi, adatti ad un utilizzo quotidiano così come alla performance sportiva grazie ai materiali esclusivi in cui è realizzata, come GORE-TEXÒ, PrimaloftÒ e le nuove imbottiture idrorepellenti K DryÔ .
Ufficio Stampa