Coppa Veneto C5 Femminile
4° GIORNATA GIRONE C (18/10/2015)
Granzette – Soak Montebello C5 5-1

Quarta giornata di Coppa Veneto per il Granzette che in casa affronta il Soak Montebello nella prima gara del girone di ritorno. Dopo appena 2′ dal fischio d’inizio il Granzette si rende pericoloso con il capitano Marchetto, la numero 4 riceve palla da Piemontese, scarica il sinistro ma il portiere Tessari mette in angolo. Le padrone di casa muovono bene palla e trovano spesso Piemontese in zona pivot, ma le conclusioni delle compagne non impensieriscono il portiere vicentino. Al 7′ Andreasi anticipa nettamente la diretta avversaria, entra palla al piede centralmente ed impegna Tessari che devia in angolo; sugli sviluppi Marchetto serve sempre la numero 8 neroarancio la quale cerca Piemontese sul secondo palo, la vicentina Ferrari cerca l’anticipo ma senza volerlo mette la palla in rete, 1-0 per il Granzette.

Il vantaggio non accontenta le rodigine, Malin entra come pivot e sfrutta le sue doti di smarcamento e controllo della palla mandando al tiro prima Piccinardi e poi Andreasi, il numero uno del Montebello però riesce a deviare sempre in angolo.
Il Montebello si vede dalle parte di Omietti al 10′ grazie ad un rimpallo di Orso su Piccinardi, ma la numero uno rodigina accompagna fuori tranquillamente. Il Granzette fa la partita ma, problema ricorrente, non riesce a trovare la rete. Crea azioni pericolose ed impegna Tessari  con Malin lanciata molto bene da Omietti, poi con Gresele di prima intenzione, con Marchetto inserita e servita dalla puntuale Malin ed infine con Piccinardi in azione con Andreasi, ma non riesce a trovare il doppio vantaggio prima del duplice fischio.
La ripresa è praticamente a senso unico, il Granzette tiene un ritmo troppo alto per le avversarie le quali faticano a contenerle. Al 3′ azione da manuale delle padrone di casa, Marchetto scarica a Piccinardi la quale serve Malin pivot, la numero 9 protegge palla e la lascia alla compagna inserita perfettamente a rimorchio, Piccinardi
davanti al portiere non ha la giusta freddezza e Tessari nega la rete del 2-0.
Piccinardi è in gran giornata e vuole il gol, infatti due minuti più tardi invita il portiere Grandi ad un lancio sulla corsa, la numero 10 neroarancio lo lascia scorrere e questa volta davanti a Tessari non sbaglia siglando così la rete del 2-0.
Al 7′ Piccinardi si invola sulla banda sinistra, salta due avversarie, Malin ed Andreasi si aprono dai lati, la numero 10 decide di servire Andreasi che in scivolata mette in rete la palla del 3-0.
È un assedio, il quartetto Piccinardi-Andreasi-Marchetto-Malin non fa respirare le avversarie e più volte a turno impegna il numero uno vicentino senza trovare il gol.
Chi entra di volta in volta mantiene comunque un ritmo alto come chiede Mister Bassi: Guberti sfiora la rete al 12′, e Marchetto calcia un tiro di poco a lato. L’unica volta che il Granzette si distrae il Montebello colpisce, complice Moretto: la rodigina arriva scomposta su un pallone ribattuto da Grandi e con un autogol le vicentine trovano la rete del 3-1. Il gol subito non frena le padrone di casa che tornano ad aggredire la porta avversaria con ogni giocatrice in campo. Marchetto al 17′ salta la diretta avversaria sulla banda sinistra, scarica a Guberti la quale
la mette davanti al portiere, Marchetto tira ma Tessari si supera in una doppia ribattuta. Nulla può invece il portiere ospite quando Malin ruba palla sulla trequarti campo e mette la palla del 4-1 in rete.
Nel finire c’è il tempo per Andreasi di siglare la sua doppietta personale e per vedere la numero 11 Varotto scendere in campo anche solo per 5 minuti e giocare con una grinta da invidia.
Ora appuntamento domenica per la seconda giornata di ritorno in casa del Real Thiene.