Grande giornata quella di domenica per le formazioni U13 ed U16 dei Giaguari Torino, impegnate a Scarmagno, casa dei Blacks Rivoli, in un’altra giornata di grande football giovanile.
Il programma prevedeva l’incontro valido per la seconda giornata del campionato Under 16 tra i Blacks Rivoli padroni di casa e i Giaguari, e a seguire i più giovani giallo neri dell’under 13 disputare il primo bowl dell’anno contro gli stessi Blacks ed i Doves Bologna. Partita avvincente il derby piemontese tra le under 16, con i Blacks Rivoli partiti bene e capaci di portarsi in vantaggio per 22-14 a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Ma una doppia zampata dei Giaguari porta i giallo neri di coach Peiroleri in vantaggio prima del riposo, sul punteggio di 28-22.
Nel secondo tempo i Blacks ci provano, ma sono ancora i Giaguari a mettere a segno il touchdown dell’allungo, e alla fine decisivo, per il 34-22 finale.
Autentico mattatore della partita Peiroleri, figlio d’arte del coach dei Giaguari, autore di tutti i touchdown giallo neri. Con la vittoria nel derby i Giaguari pareggiano il proprio score in classifica a quota 1 vittoria e 1 sconfitta, e saranno impegnati domenica prossima nella trasferta di Pisa contro i White Tiger Massa, ancora a secco di vittorie dopo la sconfitte patite ad opera di Panthers Parma all’esordio e Blacks Rivoli nello scorso turno.
L’under 13 dei Giaguari era all’esordio stagionale, con il difficile compito di difendere il titolo  nazionale conseguito  lo scorso anno.
I più giovani torinesi però non sembrano patire la pressione dei favori del pronostico, e nel bowl “triangolare” contro  Blacks Rivoli e Doves Bologna conseguono due vittorie nette, che lasciano poco spazio all’interpretazione dei match. Nella prima partita i Giaguari si impongono per 31-0 contro i Doves Bologna, mentre il derby contro i Blacks finisce 39-6, con i giallo neri a subire l’unico touchdown di giornata quando ormai il punteggio era in cassaforte, sul 33-0.

I Giaguari ringraziano:    Anche in questo caso, come lo fu Peiroleri per l’under 16, c’è stato un  unico protagonista in campo, almeno in  termini di marcature: il runningback Licari, infatti, ha messo a segno tutti i touchdown dei Giaguari:  cinque contro  i Doves, sei contro i Blacks. Non abbiamo annali da consultare per il campionato under 13, in Italia di giovanissima costituzione, ma crediamo che undici segnature in due partite possa essere un record.
Altra lunga pausa in vista per l’under 13 dopo l’esordio, che non saranno più impegnati in gare ufficiali prima di Novembre, quando a Bologna si disputerà il secondo bowl tra le stesse tre formazioni impegnate ieri, in una sorta di “gara di ritorno”.
Nel prossimo weekend ornerà in campo anche la formazione under 19, sempre a Pisa come l’under 16, ma contro gli Storms. Partita fondamentale in chiave playoffs per i ragazzi di coach Forneris, che dopo la grande vittoria in rimonta contro i Panthers Parma di settimana scorsa cercheranno di staccare in classifica proprio i ducali, sconfitti a Bergamo dai Lions, primi nel girone ed ancora imbattuti.

Ufficio Stampa Giaguari Torino