La Lantech Plebiscito di Padova è felice di raccontare la nuovo avventura della sua atleta , Anna Barzon , nata a Padova il 14 maggio del 1992, sorella gemella di Laura e Filippo.
Anna all’interno del Centro Sportivo del Plebiscito ha praticato otto anni di nuoto sincronizzato , per poi passare alla pallanuoto conquistando cinque scudetti giovanili, e l’anno scorso (stagione 2014-2015 ) il titolo italiano nella massima serie.
Quattro anni fa Anna aveva già fatta una esperienza all’estero , ottenendo una promozione in prima squadra con la squadra spagnola del Palma di Maiorca (squadra di Blanca Gil) e ora invece pronta a nuova avventura francese.
Anna Barzon:”sono venuta in Francia perché mi è stato proposto uno stage da Decathlon (il negozio degli sportivi) dalla loro marca Nabaiji, brand che si occupa dei prodotti del settore nuoto. Starò qui in Francia per sei mesi come capo prodotto junior per la gamma giochi acquatici. L’obiettivo che mi hanno prefissato è quello di lanciare le basi per sviluppare prodotti per la pallanuoto.
Una ragazza che lavora con me, mi ha proposto di andare a giocare in una squadra di pallanuoto a Irun in Spagna. Non è distante da dove lavoro io, la squadra si chiama Bidassoa e fa il campionato regionale. Sono tutte ragazze giovani che giocano per divertirsi, l’anno scorso hanno vinto il campionato regionale e sono andate a Barcellona a giocare la fase per salire in “ primera division “ alla pari della nostra serie A2.
Io gioco in porta con loro e Venerdì 9 ottobre abbiamo già giocato la prima giornata di campionati contro la squadra di Vittoria e abbiamo vinto 12 a 7 .
Sto cercando di conciliare lavoro, studio e pallanuoto, visto che sono iscritta al secondo anno di economia all’università Cà Foscari di Venezia.
Per riuscire a fare questo devo ringraziare il negozio Decathlon di Padova , tutto staff e i miei responsabili, naturalmente anche la mia famiglia che mi sostiene sempre e che mi aiuta in ogni modo.
Voglio fare anche un grosso in bocca al lupo alle mie compagna della Lantech Plebiscito , io faccio il tifo da qua e sono certa che potranno prendersi ancora tante soddisfazioni . “