Un totale di undici biancoblu è stata convocato da Nazionale maggiore e Under 19 rispettivamente per le partite di qualificazione agli Europei 2017 e per uno stage.
Il commissario tecnico Antonio Cabrini ha chiamato per le partite contro Svizzera e Repubblica Ceca le calciatrici Bonansea, Cernoia, Eusebio, Gama, Linari, Rosucci e Sabatino con raduno fissato per la sera di domenica 18 a Milano Marittima. L’Italia sosterrà doppia seduta nei giorni 19 e 20, amichevole contro il San Zaccaria allo stadio Manuzzi di Cesena il 21 ed una sola seduta nei due giorni seguenti; alle 14:30 di sabato 24 le azzurre scenderanno in campo a Cesena per affrontare la Svizzera ed in serata si trasferiranno a Roma da dove il giorno dopo raggiungeranno Praga. Sedute di allenamento il 26 e 27 e gara di qualificazione contro la Repubblica Ceca martedì 28, con rientro in Italia il giorno seguente.
Raduno domenica 18 sera anche per l’Under 19 a Novarello, con il ct Sbardella che ha convocato Boattin, Ghisi, Lenzini e Serturini per quattro giorni di stage che si concluderanno con l’amichevole contro il Musiello Saluzzo mercoledì 21 alle 14:30.