Rariazzurra che ha continuato a lavorare, ferma nella seconda giornata di campionato, per l’impegno di Coppa dell’Acquachiara. Settimana di doppietta, dunque, mercoledì alla Scandone, ore 19.30 arbitri Centineo e Fusco, sabato alla Vassallo contro la Pro Recco.
Bogliasco felice dell’arrivo di Ives Gonzales Alonso, il centroboa brasiliano che si è aggregato al gruppo al termine del campionato carioca e che contro i napoletani celebrerà il suo debutto assoluto.
Ritorno alla Scandone, invece da ex, anche se ora Fabio Gambacorta è davvero a casa, ed è lui a presentare la partita.
Cominciamo proprio dal match:-“E’ importante e ci dobbiamo credere perchè è alla nostra portata. Loro sono una buona squadra però escono da un girone di Euro Cup dove hanno giocato molte partite e hanno apportato cambiamenti . Dobbiamo sfruttare anche questo aspetto, sono in work in progress. E’ vero anche il Bogliasco ha cambiato alcuni giocatori ma siamo rimasti una squadra vera e facciamo delle cose che diventano una nostra virtù. Però non dobbiamo pensare che sarà come la prima giornata”.
Loro stanchi e acciaccati, al punto che mister De Crescenzo ha chiesto di non giocare il derby in anticipo:-“Quando si va a giocare un concentramento, quest’anno peraltro contro squadre un po’ più forti, si è consapevoli che si sta partecipando ad una Coppa Europea. Sono fasi intense ed impegnative ma non è colpa di nessuno”.
Il Bogliasco come sta:-“Dobbiamo partire da quanto fatto contro il Trieste, la difesa. E l’arrivo di Ives ci ha riempiti di gioia. Il nostro rinforzo, l’uomo ed il giocatore che aspettavamo, ha portato grande entusiasmo ed è arrivato in una situazione positiva. Non vedo onestamente squadre fuori dalla nostra portata a parte la Pro Recco. Siamo carichi, nulla e nessuno ce lo può impedire”.
Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco