Suzuki  scesa in campo al fianco della Marco Berry Onlus Magic for Children per sostenere due progetti umanitari in Somaliland e Nepal. La serata  culminata nel raggiungimento del Guinness World Record per il calcetto pi lungo del mondo. Con la partecipazione del Torino FC che ha schierato, naturalmente in difesa, il suo capitano Kamil Glik.

Obiettivo raggiunto: non solo il Guinness World Record, ma soprattutto la realizzazione da parte dellOnlus animata dal vulcanico show man torinese Marco Berry, di due progetti di beneficenza a favore del MAS CTH, lOspedale Pediatrico di Hargeisa nel Somaliland che ha gi curato e salvato oltre 35.000 bambini, e un nuovo progetto sanitario infantile che prender il via in Nepal.

Con 121 calcetti professionali uniti e 106 metri di campo da gioco totali, il progetto ha raggiunto un nuovo record mondiale, misurato e certificato dal giudice ufficiale del GWR.
Suzuki ha partecipato alliniziativa del 24 settembre vestendo con i suoi colori tre calcetti declinando tre differenti aspetti del brand: sul primo liconico Jimny anche nella nuova versione Jimny Street; sul secondo le maglie del Torino FC su cui, grazie al recente accordo di main sponsorship risalta la scritta Suzuki Vitara; sul terzo lanima fuoristradistica di Suzuki rappresentata da una Swift 4×4 in versione rally.

La casa di Hamamatsu ha sostenuto e promosso lattivit coinvolgendo anche il Torino FC che, attraverso il suo capitano Kamil Glik e il suo responsabile marketing, Alberto Barile, ha sposato il progetto ed  sceso in campo in sostengo delliniziativa, concedendosi con la sua grande disponibilit allentusiasmo dei tifosi granata.

I numeri del record

Poco dopo le 20.30 del 24 settembre, 101 palline sono state lanciate contemporaneamente impegnando 424 giocatori, 848 mani e ben 2332 omini, il tutto con sole 2 porte entro le quali segnare i goal. One Two One – Un calcetto da guinness dei primati ha colorato via Roma, rivestendola per 121 metri di calcetti, brandizzati con i loghi dei sostenitori del progetto.

Nonostante larea fosse transennata, per motivi di sicurezza e per permettere ai giocatori maggiore libert di movimento, ci non ha impedito al pubblico di sostenere liniziativa e, al termine, di ottenere autografi e foto con Marco Berry, promotore delliniziativa, e con il capitano del Torino, Kamil Glik.

Al termine dellEvento  avvenuta la misurazione del campo da gioco e la certificazione ufficiale del Guinness World Record con consegna dellattestato ufficiale alla Marco Berry Onlus che ha ritirato il certificato circondato dai players e dai media, intervenuti per immortalare il raggiungimento del traguardo.

Suzuki in prima linea nellimpegno sociale

Il sostegno alliniziativa One Two One rientra nella politica di forte attenzione della Casa giapponese verso le tematiche sociali. A questo proposito, prosegue limpegno al fianco di Casa UGI, che sostiene le famiglie con bambini affetti da malattie oncologiche in cura presso lospedale pediatrico Regina Margherita di Torino. A questa Associazione sar destinato il ricavato dellasta di beneficenza che avr come protagonista VITARA Toro Edition, nata dalla partnership tra Suzuki e Torino FC.

A questi progetti si affianca, inoltre, la grande attenzione della Casa nello sviluppo di tecnologie sempre pi efficienti e rispettose dellambiente, assieme ad un impegno concreto a salvaguardia del territorio. Tra queste iniziative spicca Suzuki & Save the Green, che rientra nella campagna mondiale Suzuki Clean up the World, lanciata la prima volta nel 2011, che prevede azioni di pulizia di aree verdi organizzate dalle Filiali della multinazionale giapponese.

Ufficio Stampa